Opportunità di Lavoro per Laureati inMondadori

Mondadori copre oggi le principali attività dell'editoria con una proposta di prodotti che si rinnova costantemente. Con circa 3.000 libri pubblicati ogni anno, 40 riviste in Italia e 28 in Francia, 484 punti vendita e con una presenza in 19 paesi nel mondo, il Gruppo Mondadori si conferma la realtà di produzione contenuti più forte oggi in Italia. Nata nel 1907 ad Ostiglia dall'imprenditore Arnoldo Mondadori, la casa editrice divenne presto una realtà importante non solo nella produzione di libri (narrativa, saggistica e scolastica) ma anche di riviste e periodici. Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.

Nel settore libri il Gruppo con le proprie case editrici, Edizioni Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer ed Electa, è leader in Italia.

Dalla sua fondazione, la missione del Gruppo Mondadori è favorire la diffusione della cultura e delle idee con una produzione che tocca ogni genere e raggiunge tutti i lettori. Il Gruppo ora porta avanti una strategia di espansione internazionale finalizzata a esportare nel mondo - attraverso i principali brand dei periodici Mondadori - lo stile, la qualità e l'eccellenza italiana nella moda, nel design e nella cucina.

Invia Candidatura a: Mondadori

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Commerciale - Vendite
  • Risorse Umane - Organizzazione
  • Informatica - ICT
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Editoriale
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Grazie alla posizione nel mercato e alla costante ricerca di ampliare i propri prodotti e competenze, Mondadori offre a giovani neolaureati o laureati l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro concreta e di mettere alla prova le proprie competenze, offrendo un ventaglio differenziato di opportunità, dallo stage formativo per neolaureati e laureati alle posizioni senior per laureati con almeno un anno di esperienza lavorativa pregressa.

Gli stage hanno una durata standard di sei mesi e prevedono un rimborso spese mensile. Ogni stagista è seguito da un tutor aziendale che lo assiste durante lo svolgimento del progetto formativo condiviso con l'università di provenienza. Sebbene lo stage non sia una tappa obbligatoria, è considerato dall'azienda un trampolino di lancio preferenziale per una carriera nel Gruppo Mondadori.

La società dà in ogni caso la possibilità di candidature spontanee: gli interessati potranno far archiviare i loro curricula per essere contattati nel caso si aprano posizioni in linea con le loro caratteristiche.

Reclutamento e iter di selezione

Il processo di selezione è pressoché identico sia per accedere agli stage che per le assunzioni.Si svolge prevalentemente attraverso colloqui individuali approfonditi ai laureati e neolaureati, che si focalizzano sulla valutazione delle caratteristiche personali, motivazionali e tecnico-specialistiche in funzione delle diverse posizioni da ricoprire.

E' previsto un primo incontro con i responsabili della Direzione Risorse Umane ed un secondo colloquio di approfondimento con i Responsabili di Linea. I criteri maggiormente impiegati nella selezione delle candidature di interesse riguardano la valutazione del curriculum studi, di eventuali esperienze professionali e competenze acquisite e delle capacità potenziali, e inoltre delle conoscenze informatiche e della lingua inglese.Forte interesse per il Gruppo, ottime doti relazionali e capacità organizzative e di problem solving costituiscono elementi di particolare attenzione. Altri valori oltre alla proattività e alla voglia di imparare sono lo spirito di iniziativa, la capacità di lavorare in team e la voglia di assumersi responsabilità crescenti, anche in contesti internazionali.La partecipazione a un master o una scuola di specializzazione costituisce una caratteristica rilevante nell’ambito della selezione dei laureati e neolaureati.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master di II Livello in Fitoterapia

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente
  • Part time
  • 36 Mesi
  • 3000 
  • Siena - Italia

Master in Terapie e Tecniche Avanzate nei Disturbi Muscolo Scheletrici

Master altamente professionalizzante nella valutazione, trattamento e utilizzo delle terapie dei disturbi muscolo scheletrici dedicato a Fisioterapisti laureati magistrali e Medici specializzati in medicina fisica e riabilitativa-ortopedia-medicina dello sport-reumatologia.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena
  • Part time
  • 20 Mesi
  • 4500 
  • In partenza  Siena - Italia  - 24/gen/2020

Master Strategie formative in Ambito Sociale e Sanitario: Standard Europei ed Innovazione

Il Master di secondo livello, si prefigge l'obiettivo di formare professionisti che intendano acquisire competenze avanzate per attivare processi di formazione innovativi ed efficaci in ambito Sociale e Sanitario, in un’ottica europea.

Richiedi informazioni
Fondazione Collegio Europeo di Parma
  • Part time
  • 3016 
  • In partenza  Parma - Italia  - 06/dic/2019

EMIM – Executive Master in Management

Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Part time
  • 352 Ore
  • 15000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 07/gen/2020

Master in Marketing Digitale

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Full time
  • 5016 
  • In partenza  Palermo - Italia  - 20/gen/2020