Mondadori copre oggi le principali attività dell'editoria con una proposta di prodotti che si rinnova costantemente. Con circa 3.000 libri pubblicati ogni anno, 40 riviste in Italia e 28 in Francia, 484 punti vendita e con una presenza in 19 paesi nel mondo, il Gruppo Mondadori si conferma la realtà di produzione contenuti più forte oggi in Italia. Nata nel 1907 ad Ostiglia dall'imprenditore Arnoldo Mondadori, la casa editrice divenne presto una realtà importante non solo nella produzione di libri (narrativa, saggistica e scolastica) ma anche di riviste e periodici. Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.
Nel settore libri il Gruppo con le proprie case editrici, Edizioni Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer ed Electa, è leader in Italia.
Dalla sua fondazione, la missione del Gruppo Mondadori è favorire la diffusione della cultura e delle idee con una produzione che tocca ogni genere e raggiunge tutti i lettori. Il Gruppo ora porta avanti una strategia di espansione internazionale finalizzata a esportare nel mondo - attraverso i principali brand dei periodici Mondadori - lo stile, la qualità e l'eccellenza italiana nella moda, nel design e nella cucina.
Grazie alla posizione nel mercato e alla costante ricerca di ampliare i propri prodotti e competenze, Mondadori offre a giovani neolaureati o laureati l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro concreta e di mettere alla prova le proprie competenze, offrendo un ventaglio differenziato di opportunità, dallo stage formativo per neolaureati e laureati alle posizioni senior per laureati con almeno un anno di esperienza lavorativa pregressa.
Gli stage hanno una durata standard di sei mesi e prevedono un rimborso spese mensile. Ogni stagista è seguito da un tutor aziendale che lo assiste durante lo svolgimento del progetto formativo condiviso con l'università di provenienza. Sebbene lo stage non sia una tappa obbligatoria, è considerato dall'azienda un trampolino di lancio preferenziale per una carriera nel Gruppo Mondadori.
La società dà in ogni caso la possibilità di candidature spontanee: gli interessati potranno far archiviare i loro curricula per essere contattati nel caso si aprano posizioni in linea con le loro caratteristiche.
Il processo di selezione è pressoché identico sia per accedere agli stage che per le assunzioni.Si svolge prevalentemente attraverso colloqui individuali approfonditi ai laureati e neolaureati, che si focalizzano sulla valutazione delle caratteristiche personali, motivazionali e tecnico-specialistiche in funzione delle diverse posizioni da ricoprire.
E' previsto un primo incontro con i responsabili della Direzione Risorse Umane ed un secondo colloquio di approfondimento con i Responsabili di Linea. I criteri maggiormente impiegati nella selezione delle candidature di interesse riguardano la valutazione del curriculum studi, di eventuali esperienze professionali e competenze acquisite e delle capacità potenziali, e inoltre delle conoscenze informatiche e della lingua inglese.Forte interesse per il Gruppo, ottime doti relazionali e capacità organizzative e di problem solving costituiscono elementi di particolare attenzione. Altri valori oltre alla proattività e alla voglia di imparare sono lo spirito di iniziativa, la capacità di lavorare in team e la voglia di assumersi responsabilità crescenti, anche in contesti internazionali.La partecipazione a un master o una scuola di specializzazione costituisce una caratteristica rilevante nell’ambito della selezione dei laureati e neolaureati.
A Bologna, Firenze oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire tecniche e metodologie di Project Management per la gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili. Rilascia le 35 Contact Hours per le certificazioni PMI®.
Richiedi informazioniAl termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.
Richiedi informazioniAI-driven Business Models aims to meet the growing demand for advanced AI competencies in business management. The program is designed to train leaders capable of integrating AI into organizational decision-making and strategic processes
Richiedi informazioniIl Diploma Accademico di Secondo Livello in Cinema ha l’obiettivo di formare professionisti preparati ad affrontare le sfide di un’industria cinematografica in continua evoluzione, attraverso una metodologia che unisce strettamente teoria e pratica
Richiedi informazioni18° MASTER in DIGITAL MARKETING 5.0 & SALES MANAGEMENTUn percorso moderno, vario nella didattica, intensivo e con i migliori doceti in Italia
Richiedi informazioni