Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie internet per la gestione delle informazioni di persone ed aziende.
Un’azienda che opera principalmente in 4 mercati: nel settore dei programmi per il Desktop, nel settore Enterprise, in quello dei nuovi dispositivi, dal gaming agli smartphone e infine nell’universo dei servizi online, pensati per il mercato business e consumer.
Microsoft conta circa 90mila dipendenti nel mondo e nell’anno fiscale che si è chiuso lo scorso 30 giugno 2010 ha registrato un fatturato pari a 62.5 miliardi di dollari.
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell 1985, è presente sul territorio con tre sedi: Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 dipendenti con un'età media di circa 38 anni e 25mila aziende partner.
Lavorare in Microsoft offre molte interessanti opportunità di carriera a chi si affaccia al mondo del lavoro, laureati o in procinto di raggiungere la laurea.
Ad esempio, il Microsoft Academy for College Hires (MACH) è un programma di inserimento in azienda di giovani brillanti laureati nelle aree Sales, Marketing, Technical Services. Il percorso vuole facilitare il passaggio dal mondo universitario alla vita professionale conciliando l’inserimento attivo in azienda con percorsi di formazione internazionale, fornendo il giusto equilibrio tra l’esperienza lavorativa, la formazione e il supporto continuo da parte dell’azienda. Il programma è strutturato nell’arco di due anni e prevede l’assunzione in Microsoft dopo i primi 12 mesi.
Students to Business è un’altra speciale iniziativa ideata da Microsoft per agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Il progetto coinvolge le migliori aziende partner di Microsoft e i principali Atenei italiani dove si insegna Information Technology, ed offre ai più meritevoli studenti o neolaureati l’opportunità di compiere un’esperienza professionale - stage - presso una società partner, usufruendo di un percorso propedeutico formativo erogato direttamente da Microsoft.
Il candidato ideale per il Microsoft Academy for College Hires (MACH) è: laureato o laureando - in: Economia, Ingegneria, Informatica, Marketing, Comunicazione o discipline equivalenti e parla perfettamente inglese. Costituisce titolo preferenziale un'esperienza di lavoro all’estero, un master nelle discipline indicate o l’aver conseguito le certificazioni TOEFL o GMAT. Le esperienze lavorative non dovranno essere superiori a 18 mesi dopo la laurea.
In generale, Microsoft è interessata ad incontrare giovani motivati, flessibili, con una forte capacità di adattamento e una spiccata propensione all’apprendimento, dotati buone doti comunicative e capacità di lavorare in gruppo che permetteranno loro di inserirsi con successo nei team di progetto.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni