Michelin è un'azienda di primo piano nel mercato dei pneumatici e nel settore dei servizi per la mobilità. Michelin persegue una strategia di espansione globale e di miglioramento dell'efficienza in ogni aspetto del lavoro grazie anche alla sua leadership in campo tecnologico, alle capacità d'innovazione e all'alta qualità dei prodotti e dei servizi.
Nata nel 1889 in Francia, con 109.193 dipendenti, oltre 150 milioni di pneumatici prodotti e 10 milioni di Carte e Guide pubblicate l'anno, 72 siti produttivi in 19 Paesi e attività commerciali in più di 170 Paesi, Michelin è presente nei cinque continenti come leader del suo settore.
Il Gruppo Michelin è organizzato in linee di prodotto, ciascuna delle quali è dedicata a una specifica area di attività con risorse proprie di marketing, sviluppo, produzione e commercializzazione.
Michelin produce pneumatici di ogni dimensione, da 200 g a 5 tonnellate, e per ogni tipo di veicolo: dalla bicicletta, agli aerei, ai giganteschi mezzi che operano nelle cave, oltre, naturalmente, alle autovetture, le moto e mezzi per il trasporto pesante.
Il Gruppo Michelin è presente in Italia fin dal 1907 ed ha oggi con una sede legale, una direzione commerciale, quattro stabilimenti di produzione (Alessandria, Cuneo, Fossano, Torino Stura) e quattro centri logistici.
L'inserimento dei giovani e laureati nella realtà Michelin si realizza attraverso un piano progressivo di formazione, finalizzato all'acquisizione graduale di competenze e responsabilità nell'ambito della propria funzione. Un'attenta e personalizzata gestione delle carriere garantisce una concreta crescita professionale che avviene attraverso mobilità funzionale (Job rotation) e geografica, con possibilità di sviluppo ed evoluzione sia in ambito nazionale che internazionale. Sono particolarmente ricercati giovani laureati che abbiamo completato il ciclo di studi con ottima votazione oppure che siano al termine del corso di studi o del Master.
E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese e, in base alle diverse funzioni aziendali, mobilità nazionale o internazionale. E' richiesta la disponibilità a cambiare residenza in Italia o all'estero e a viaggi saltuari di breve durata in Italia e all'estero. La mobilità è necessariamente ponderata e condivisa per conciliare meglio le aspirazioni e le competenze del laureato con i bisogni dell'Azienda.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage potrà inviare la propria candidatura in Michelin: l'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Biennio Specialistico in Interior Design si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità.
Richiedi informazioniCon Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è voluto e supportato da noti Sponsor aziendali, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time in 12 mesi o part-time in 24 mesi, con formula ibrida (in presenza o online), che si svolge a Trieste, in inglese. Placement del 91% entro 6 mesi.
Richiedi informazioniIl Master in Advanced Global Studies (MAGS) è un programma innovativo sviluppato per i laureati che desiderano approfondire le proprie conoscenze su questioni attuali sfidando l'attuale sistema globale.
Richiedi informazioniIl Corso intende fornire le competenze di base, necessarie e indispensabili per l’elaborazione delle paghe, dei contributi e dei principali adempimenti periodici connessi all’amministrazione del personale.
Richiedi informazioni