Mossi Gisolfi Group è una multinazionale chimica con sede a Tortona, che si occupa della produzione e vendita di resine di PET per imballaggi, preforme e film destinati al mercato alimentare.
Il Mossi Gisolfi Group è il maggior produttore mondiale di PET destinato al packaging nonché un’azienda leader, sul piano tecnologico, nel mercato del poliestere. Mossi Gisolfi Group si è imposta sul mercato avendo puntato sulla comprensione delle esigenze finali dell’utilizzatore, sulla forte integrazione tecnologica, sulla conoscenza degli aspetti legati allo studio e alla progettazione tecnica e ad ottenere processi decisionali agili e rapidi.
Il Gruppo è attualmente il maggior produttore a livello mondiale di PET destinato ad applicazioni nel packaging con una capacità produttiva di 1,7 milioni di tonnellate all’anno. Nel 2007, le vendite del Gruppo sono state circa 2,5 miliardi di dollari, di cui l’80% proveniente da operazioni che hanno coinvolto il PET.
Mossi Gisolfi Group si articola in due business units: PET Polymers e Acetate. Il Gruppo possiede impianti di produzione in Brasile, Italia, Messico e Stati Uniti, e supporta tre unità di Ricerca e Sviluppo a Rivalta, a Sharon Center (OH) negli Stati Uniti e a Poços de Caldas, in Brasile.
Nel 2004, con l’acquisizione di Chemtex International, M&G è entrato nel business dell'engineering, approvvigionamento e realizzazione di impianti nel settore del poliestere (fibre e polimeri), della raffinazione, dei prodotti petrolchimici e di prodotti chimici speciali.
Attualmente, Mossi Ghisolfi Group è la maggior azienda produttrice a livello mondiale di PET destinato ad applicazioni per imballaggi. Le resine di Mossi Ghisolfi Group vengono utilizzate per la produzione di confezioni rigide usa & getta e/o riutilizzabili per bevande analcoliche, acqua minerale, birra, succhi di frutta, tè, gelatina, salse, olio da cottura, cosmetici, fertilizzanti e disinfettanti, per citare solo alcune delle innumerevoli altre applicazioni.
Mossi Gisolfi Group è un’organizzazione che dà lavoro a più di 3000 persone in tutto il mondo ed è costantemente alla ricerca di laureati e giovani professionisti determinati, brillanti e motivati disposte ad operare in tutto il mondo in settori quali:
- Produzione
- Risorse Umane
- Commerciale & Marketing
- Sistemi Informativi
- Engineering
- Amministrazione, Finanza e Controllo
- Ricerca e Sviluppo
- Logistica
Mossi Ghisolfi Group offre inoltre ai neolaureati e laureandi opportunità di stage e tirocini dai tre ai sei mesi di durata.
Quello di Mossi Ghisolfi Group è un'ambiente lavorativo che coniuga la cultura e l’approccio di tipo imprenditoriale con quello manageriale, evidenziando valori quali attenzione per il cliente, responsabilità e orientamento ai risultati, trasparenza, innovazione, integrazione, velocità ed eccellenza professionale.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Mossi Ghisolfi Group potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Questo metodo gli consentirà inoltre di aggiornare il suo curriculum vitae in qualunque momento e permettono a Mossi Ghisolfi Group di gestire e valutare rapidamente le domande ricevute. La prima fase del processo di selezione per Mossi Ghisolfi Group consiste nell'acquisizione delle domande di assunzione e dei curricula. La domanda di assunzione o il curriculum saranno poi vagliati in relazione ai fabbisogni immediati o pianificati dell'azienda e, se ritenuto idoneo, il laureato sarà convocato per un colloquio.
Tutti i candidati che hanno sostenuto un colloquio sono avvisati, solitamente per e-mail, circa l'esito dello stesso.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni