Mercedes-Benz è uno dei marchi di una delle principali case di produzione di automotive a livello mondiale, la Daimler. Nata ormai più di un secolo fa, Mercedes-Benz è rinomata per la produzione e distribuzione di alcuni dei marchi di automobili più prestigiosi, tra cui smart, Mercedes, AMG, Sterling, Mitsubishi Fuso, Orion e Maybach.
La società in Italia è suddivisa in diverse unità business: Mercedes-Benz cars, con i marchi Maybach, Mercedes-Benz e smart, Daimler Trucks, con i marchi Mercedes-Benz, Setra e Mitsubishi Trucks e i servizi finanziari, gestiti da Mercedes-Benz Financial Services Italia. A questi si sovrappongono e aggiungono, a livello internazionale, Daimler Financial Services, Mercedes-Benz Vans e Daimler Buses.
In Italia Mercedes-Benz distribuisce i marchi Maybach, Mercedes-Benz e smart, nonché i veicoli industriali e commerciali sempre Mercedes-Benz, Mitsubishi Trucks e gli autobus Setra e sempre Mercedes-Benz.
Le filiali Mercedes-Benz Roma e Mercedes-Benz Milano oltre che della distribuzione si occupano delle gestione delle parti di ricambio e della rete di concessionarie Mercedes-Benz e smart. In Italia è inoltre presente, a Capena (Roma), il centro logistico europeo, che si occupa della gestione integrata di ricambi e accessori originali dei marchi Maybach, Mercedes-Benz, smart, e Mitsubishi Canter. Mercedes-Benz Servizi si occupa nel nostro paese di gestire le vetture aziendali, della rivendita di automotive usate, della logistica e degli acquisti e del facility management oltre che del coordinamento dei negozi Mercedes-Benz, chiamati MB-Spot mentre Mercedes-Benz CharterWay gestisce l'offerta dei veicoli commerciali a noleggio.
Infine, Mercedes-Benz Financial Services Italia è la business unit che si occupa della realizzazione di soluzioni finanziarie per i clienti.
Mercedes-Benz è interessata a entrare in contatto con laureati che condividano i valori della società: rispetto, passione, integrità e disciplina. A Mercedes-Benz interessano sia laureati con esperienza nel settore automotive, che laureandi e neolaureati in materie tecnico-scientifiche o economico-aziendali, con una buona conoscenza della lingua inglese e interesse per il settore.
Le principali aree di inserimento per laureati, qualora si aprissero posizioni, sono le seguenti:
- Marketing e comunicazione
Promozione dei marchi e dei prodotti Mercedes-Benz.
- Vendita
- Postvendita
I laureati di quest'area si occupano di assistenza tecnica alla rete e implementazione e sviluppo dei processi di assistenza al cliente.
- Sviluppo della rete di vendita
Sviluppo e consolidamento dei concessionari tramite la realizzazione di progetti e attività
- Analisi del credito
Servizi finanziari flessibili e personalizzati
- Gestione dei servizi assicurativi
- Customer service
- Controlling, finanza e amministrazione
- Affari legali e societari e compliance
Oltre alla gestione degli aspetti legali e societari i laureati di quest'area si occupano di regolamentazione contrattuale dei rapporti con fornitori e clienti, della tutela del marchio, della gestione della privacy e dei contenziosi
- Acquisti e affari generali
- Sistemi informativi
- Risorse umane e organizzazione
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Mercedes-Benz potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, iscrivendosi e compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Consiglio il Master in Human Resources Management di Sesef, ben organizzato, docenti preparati e professionali. La possibilità di lavorare in gruppo ci ha permesso di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni , grazie anche alla disponibilità del tutor.
Richiedi informazioniIl percorso formativo è focalizzato sulla formazione dei BIM Manager e di professionisti. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini
Richiedi informazioniIl master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Richiedi informazioniIl Master è stato progettato per formare profili in grado di presidiare le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, sia all’interno di imprese, istituzioni pubbliche e non profit, sia presso società specializzate nei servizi per il lavoro.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioni