Opportunità di Lavoro per Laureati inMercatone Uno

Nato in Italia negli anni Settanta, Mercatone Uno è oggi una catena di ipermercati per la grande distribuzione non alimentare, specializzato nell’offerta di articoli di grande consumo, prodotti per la casa, per il tempo libero, elettrodomestici, mobili e complementi d'arredo contraddistinti da un buon rapporto qualità/prezzo.

Negli oltre 30 anni di attività, Mercatone Uno ha sviluppato una presenza capillare sul territorio nazionale (più di 100 punti di vendita per un totale di 543.300 mq di superfice dedicata alla vendita) e fattura oltre 800 milioni di euro all’anno, avvalendosi di circa 4.500 collaboratori di cui: 200 sono impiegati presso la Sede Centrale, 4.300 sono impiegati nei Pdv, 16 sono impiegati presso il Centro Logistico. A questi sono da aggiungere circa 500 artigiani addetti alla consegna a domicilio ed al montaggio dei prodotti di arredamento ed elettrodomestici.

I punti vendita sono ubicati in Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia.

Invia Candidatura a: Mercatone Uno

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Acquisti - Logistica
  • Commerciale - Vendite
  • Risorse Umane - Organizzazione
Settore Merceologico:
  • Grande distribuzione
Sede di Lavoro:
  • Bologna

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Lavorare in Mercatone Uno significa operare in una grande realtà italiana, stimolante e dinamica con importanti opportunità di crescita professionale. Nel 1978 viene aperto il primo punto vendita a marchio Mercatone Uno. Da allora su tutto il territorio italiano sono nati negozi in tutta Italia con oltre 4.500 dipendenti.

L’azienda crede nella formazione e investe sui propri collaboratori e si impegna ad agevolare l'integrazione tra le aspettative individuali e le esigenze aziendali, nella convinzione che ognuno può dare il meglio di sè se opportunamente stimolato. La professionalità delle persone rappresenta uno dei principali fattori critici di successo dell'azienda.

Le persone inserite nell'azienda hanno l'opportunità di intraprendere un percorso di crescita, sia all'interno dei singoli punti vendita che presso la sede aziendale (sita a Imola, provincia di Bologna, strutturata da circa 200 persone). Le skills individuali richieste sono: entusiasmo, imprenditorialità e dedizione al lavoro. E' necessaria anche la capacità di lavorare in team e una forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Reclutamento e iter di selezione

Il reclutamento di nuove figure professionali in Mercatone Uno avviene attraverso il sito web dell’impresa. I candidati sono posti davanti alla scelta di un posto di lavoro all’interno di uno dei punti vendita presenti in tutta Italia o al centro direzionale di Imola.

I punti vendita sono la vera forza dell’azienda. In essi lavorano persone dotate di una buona predisposizione ai rapporti interpersonali ed di uno spiccato orientamento al cliente, di attitudine al lavoro di squadra e disponibili al lavoro domenicale e festivo. Qui le principali mansioni sono: addetto al magazzino, addetto all’ufficio consegne, addetto all’ufficio ricevimento merci, addetto alle vendite, cassiere, direttore/responsabile di negozio, venditore mobile.

Al centro direzionale del Mercatone Uno vengono definite le strategie e le politiche aziendali, la gestione degli approvvigionamenti e la distribuzione delle merci. Le aree nelle quali un laureato può candidarsi sono le seguenti: Acquisti, Amministrazione, Commerciale/Logistica, Controllo di Gestione, Estero, Finanza, Legale, Marketing, Risorse Umane, Servizi Generali, Servizi Immobiliari, Servizi Tributari, Sicurezza e tutela del patrimonio, Sistemi Informativi, Vendite.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Informatica del Testo-Edizione Digitale

Formazione e aggiornamento di esperti nell'applicazione dell'informatica alla produzione, elaborazione e gestione di testi digitalizzati per biblioteche, archivi, centri di ricerca, case editrici, università.Scadenza iscrizioni 01 ottobre 2021. Occupazione: 82%

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche
  • Full time
  • 1800 Ore
  • SI
  • 2800 
  • In partenza Siena - Italia  - 01/ott/2021

Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Il Master si colloca all’interno dell’offerta formativa della School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo ed è stato progettato per considerare la gestione di un’impresa internazionale nel presente scenario competitivo globalizzato e multiculturale.

Richiedi informazioni
SDM School of Management Università di Bergamo | SDM School of Management Università di Bergamo
  • Formula serale
  • 1 Anni
  • 5900 
  • In partenza Bergamo - Italia  - 04/ott/2021

Master Quality Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza

Selezioni aperte per la 78^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.

Richiedi informazioni
Uninform Group
  • Full time
  • 1220 Ore
  • SI 3
  • 4400 
  • In partenza ONLINE  - 01/ott/2021
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia

Master SINT - Management e Auditing di Sistemi Integrati per l'Ambiente, l'Energia, la Qualità e la Sicurezza per la Sostenibilità

Il Master universitario SINT, grazie alla collaborazione che il Consorzio QUINN,alimenta ogni anno importanti imprese industriali e di servizi,trasferisce competenze metodologiche e strumenti operativi per progettare e sviluppare i Sistemi integrati di Gestione Ambiente, Energia, Qualità e Sicurezza

Richiedi informazioni
Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN
  • Formula weekend
  • 10 Mesi
  • SI 7
  • 4500 
  • In partenza ONLINE  - 26/ott/2021

Master in E-commerce & Digital Marketing Management

Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Richiedi informazioni
Radar Academy - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI  [1]
  • 3400 
  • In partenza Milano - Italia  - 16/ott/2021
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Pescara - Italia
  • Bari - Italia
  • Napoli - Italia
  • Bologna - Italia
  • Torino - Italia
  • Salerno - Italia
  • Padova - Italia
  • Verona - Italia
  • Firenze - Italia
  • ONLINE
  • Catania - Italia