Medtronic è un’azienda operante nel campo della ricerca, sviluppo e produzione di sistemi biomedicali ad alta tecnologia, focalizzati prevalentemente nel trattamento di malattie del sistema cardiovascolare e dei disturbi neurologici. La sede principale è a Minneapolis (USA) e conta 38.000 dipendenti, dislocati tra 22 centri di ricerca, 30 centri di produzione, 134 uffici e 20 centri di aggiornamento professionale.
Medtronic Italia, con le sue sedi di Milano e Roma, si rivolge alle aziende ospedaliere e, grazie ad una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, offre prodotti e servizi tempestivi ai clienti, supportandoli a livello tecnico, clinico e di aggiornamento professionale. Nella sede milanese è stato istituito un centro di aggiornamento permanente, all’interno del quale si tengono corsi interattivi e programmi di training sull'utilizzo dei prodotti, per avvicinare gli operatori sanitari alle reali possibilità cliniche offerte dalla tecnologia biomedica. L’azienda vuole rappresentare il miglior punto di riferimento scientifico, tecnico e culturale per coloro che salvano e migliorano la vita umana utilizzando le tecnologie biomediche. Per questa ragione il personale aziendale - oltre 500 collaboratori suddivisi nell’area commerciale, tecnica e amministrativa - è al servizio degli operatori sanitari mantenendo un collegamento vitale con le strutture ospedaliere di tutta Italia.
Medtronic inserisce ogni anno 50-60 neolaureati, che ricerca principalmente all’interno delle facoltà scientifiche - e dell’area Biomedica in particolare - privilegiando quanti vantano una buona conoscenza della lingua inglese e una spiccata attitudine nelle relazioni interpersonali. Oltre il 70% dei dipendenti è laureato e l’età media è di 32 anni. Al neoassunto viene presentato un piano di crescita professionale e un programma di formazione personalizzato che può prevedere anche un’esperienza in una delle sedi europee dell’azienda.
Tra gli obiettivi aziendali rientra il riconoscimento del valore dei collaboratori e la garanzia di un ambiente che offra gratificazione del lavoro compiuto e opportunità di avanzamento. A dimostrazione del successo di questa politica, il turnover aziendale è solo del 2,5 - 3 per cento.
Tutte le attività di selezione sono gestite direttamente dalla Direzione Risorse Umane, in stretta collaborazione con lo Sviluppo Organizzativo e con i Manager di linea.
L’iter prevede quattro fasi si inizia con un colloquio individuale con le risorse umane, volto a individuare le persone in linea con i valori aziendali per proseguire poi con una intervista con il futuro capo della posizione, con il direttore risorse umane e infine con l’amministratore delegato.
Le principali forme di reclutamento in Medtronic sono rappresentate dai curricula inviati spontaneamente, dai contatti con le Università e dalle inserzioni pubblicate su quotidiani e portali di recruiting.
Il Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioni