Fondata dopo la Seconda Guerra Mondiale da Banca Commerciale Italiana, Credito Italiano e Banco di Roma (le tre banche pubbliche ad “interesse nazionale”) con la missione di contribuire alla ricostruzione dell’industria italiana tramite il finanziamento a medio-lungo termine e la consulenza aziendale, Mediobanca è stata fin dall’inizio un punto di riferimento per le grandi imprese del paese.
Oggi le società del Gruppo sono molteplici: CheBanca!, Compagnie Monégasque de Banque, Compass, Creditech, Palladio Leasing, Prominvest, Ricerche e studi, SelmaBipiemme Leasing e Teleleasing.
Le attività del Gruppo Mediobanca sono suddivise in tre aree principali, per andare incontro alle esigenze di imprese di dimensioni medio/grandi e dei privati: Corporate & Investment Banking (Attività creditizia, Capital Markets, Advisory), Principal Investing (Equity Investment Portfolio, Merchant Banking, Private Equity, Special opportunities) e Retail & Private Banking (Credito al consumo, Retail Banking, Private Banking).
L’Istituto seleziona durante l’intero corso dell’anno i migliori giovani provenienti dalle università italiane, per offrire loro importanti opportunità di crescita e formazione in un contesto d’eccellenza. Mediobanca ricerca in particolare persone disposte a lavorare intensamente, con responsabilità personale e come componenti attivi di un gruppo, dotate di eccellenti doti umane e personali. Oltre alle conoscenze specifiche legate al ruolo che si andrà a ricoprire, si richiede anche la conoscenza dell’inglese e preferibilmente di un’altra lingua straniera.
Le lauree di maggiore interesse sono quelle in discipline economiche e in ingegneria gestionale, accompagnate da votazioni elevate e giusti tempi di conseguimento. In molti casi lo stage rappresenta il punto d’inizio delle carriere dei giovani candidati.
Gli interessati ad una carriera in Mediobanca possono proporre una candidatura sia in risposta a una posizione aperta, che attraverso l'invio spontaneo del cv. Qualora il profilo risultasse di interesse, si verrà ricontattati per un colloquio conoscitivo.
L'iter di selezione varia a seconda del ruolo e della seniority richiesti.
Consiglio il Master in Human Resources Management di Sesef, ben organizzato, docenti preparati e professionali. La possibilità di lavorare in gruppo ci ha permesso di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni , grazie anche alla disponibilità del tutor.
Richiedi informazioniIl Master è stato progettato per formare profili in grado di presidiare le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, sia all’interno di imprese, istituzioni pubbliche e non profit, sia presso società specializzate nei servizi per il lavoro.
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioni