Mediaset è un' azienda italiana attiva nell'ambito dei media (trasmissione e produzione) e della comunicazione.
Fondata nel 1970, ha sede a Milano e molti dei suoi studi si trovano nella zona di Milano 2 a Segrate, un comune confinante con la città dove iniziarono anche le trasmissioni di TeleMilano che due anni dopo, nel 1980, si trasformerà in Canale 5 e inizierà le trasmissioni su tutto il territorio nazionale. A Canale 5 si affiancano poi Italia 1 (acquisita dall'editore Rusconi nel 1982) e Retequattro (acquisita dall'Arnoldo Mondadori Editore nel 1984).
A causa della loro vicinanza con l'Italia, anche Croazia, Malta, San Marino e Slovenia riescono ad assistere alle trasmissioni Mediaset.
Oltre ai suoi interessi televisivi nazionali, Mediaset gestisce anche una serie di siti web su news, tv, intrattenimento e sport; detiene, inoltre, la maggioranza azionaria dell'impresa di trasmissione spagnola Gestevisin Telecinco e possiede quindi tre canali spagnoli FDF Telecinco, La Siete, Cincoshop; è a capo di un consorzio che possiede la casa di produzione televisiva Endemol.
Se fino a poco tempo fa Mediaset possedeva tre canali in chiaro, Canale 5, Rete 4 e Italia 1, il passaggio delle trasmissioni televisive al digitale terrestre, ha permesso all'azienda di espandere il suo portfolio di canali sul territorio nazionale. Oltre a Boing, Mediashopping, Mediaset Extra, Iris e altri canali l'azienda possiede il servizio a pagamento Mediaset Premium. Inoltre in Mediaset sono confluite negli anni la concessionaria pubblicitaria esclusiva denominata Publitalia '80, Videotime, che esercitava tutta l'attività tecnologica e di produzione Tv, ed Elettronica Industriale che garantiva la diffusione del segnale televisivo attraverso la gestione della rete di trasmissione.
Nel 2009 nasce, da un ulteriore accordo tra le divisioni Publitalia '80 e Mondadori Pubblicità, Mediamond un'iniziativa congiunta finalizzata alla raccolta di pubblicità onlineFanno parte di Mediaset anche Medusa, la principale società di produzione e distribuzione cinematografica italiana e Taodue, azienda leader in Italia nella produzione di fiction. Nel 2010 nasce anche una nuova testata, NewsMediaset, agenzia interna che fornisce immagini, notizie e servizi a tutte le strutture informative Mediaset.
Mediaset è sempre alla ricerca di laureati per diverse delle sue aree aziendali, dalla produzione alla comunicazione/ufficio stampa, risorse umane.
Il gruppo offre ai suoi collaboratori un processo di formazione, con l'obiettivo primario di migliorare ogni giorno le competenze, la motivazione e la responsabilità di tutto il personale.
Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, Mediaset ricerca laureati con una mente aperta, brillante, flessibile.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Mediaset potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line con i propri dati e il proprio curriculum vitae.
L'azienda contatterà il laureato qualora esistesse o si aprisse una posizione corrispondente al suo profilo.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniAttraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioni