Mediamarket è l'azienda italiana che appartiene al gruppo tedesco Metro AG, la prima catena di elettronica di consumo in Europa con oltre 768 megastore distribuiti in 16 paesi europei.
Mediamarket rappresenta l'11% nel giro d’affari complessivo del Gruppo, seconda solo alla Germania per fatturato e numero di dipendenti. In Italia la società, con un organico di oltre 8.000 collaboratori, è la prima azienda retail non food e la prima nel mercato dell’elettronica di consumo, con le insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line.
Nel 1979, a Monaco di Baviera, apre il primo punto vendita del gruppo Metro AG, MEDIAMARKT. Con il concept innovativo di negozio di elettronica di consumo, si espande rapidamente in tutta Europa e nel 1991 arriva anche in Italia con il nome di Media World.
Curno, in provincia di Bergamo, viene scelta come sede italiana per Mediamarket S.p.A. e come trampolino di lancio del primo punto vendita Media World.
Oggi Media World sta raggiungendo il traguardo di 100 store distribuiti su tutto il territorio nazionale, con la mission di rendere disponibile e accessibile la tecnologia più innovativa al più vasto numero di consumatori.
Mediamarket è una realtà lavorativa in espansione, alla ricerca costante di innovazione sia nei prodotti che nei sistemi di gestione e nei servizi. Mediamarket è attenta allo sviluppo del suo personale: percorsi di crescita professionale sono sempre aperti all'interno dell'azienda.
Attualmente l'azienda ricerca collaboratori attraverso candidature spontanee di laureati e neolaureati con la voglia di mettersi in gioco, spirito di iniziativa, capacità comunicative e passione per l'elettronica.
E' inoltre fondamentale la disponibilità ai trasferimenti.
Le opportunità di inserimento per un neolaureato sono molte anche attraverso la formula dello stage, da svolgere sia presso la sede centrale (Curno, BG) che in uno dei punti venditat.
In Sede le aree di inserimento riguardano tutte le funzioni aziendali: Commerciale, Vendite, Comunicazione, Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, Risorse Umane, Sistemi Informativi, Direzione Tecnica.
Nei punti vendita vengono ricercati invece neolaureati che – supportati da un’adeguata fase di training – possano dopo circa un anno e mezzo di gavetta, ricoprire ruoli di responsabilità crescente.
Terminata la selezione, l'inserimento del neo collaboratore nel nuovo ruolo avviene su due piani: quello professionale, che riguarda i contenuti del lavoro, e quello aziendale, per familiarizzare con i valori e la cultura di Mediamarket.
Infine, un sistema integrato di formazione d’aula e on-line, completerà lo sviluppo specifico per il ruolo, finalizzato ad approfondire le competenze commerciali, tecniche, gestionali e relazionali.
I neolaureati e laureati potranno inviare la propria candidatura per posizioni aperte o stage attraverso l'area dedicata del sito web aziendale.
Se di solito è possibile per i laureati sia inviare la propria autocandidatura che candidarsi per posizioni aperte, attualmente l'azienda ricerca collaboratori attraverso candidature spontanee. Per i neolaureati sono invece aperte posizioni specifiche per stage formativi.
Compilando un semplice form online a cui allegare il proprio curriculum vitae, il laureato potrà inviare la propria candidatura spontanea.
Gli specialisti delle Risorse Umane contatteranno il candidato qualora il suo profilo risultasse interessante per l'azienda.
Studio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio. Iscrizioni prorogate fino al 13/12/2023.
Richiedi informazioniDall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato per far crescere le aziende in logica data-driven-company. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Iscriviti entro l'8 settembre con -25%.
Richiedi informazioniAttraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 54^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 87^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioni