Mondo Convenienza è una società che opera nel settore della grande distribuzione, in particolare di mobili e complementi d'arredo, in maggior percentuale made in Italy. Mondo Convenienza si distingue per il suo rapporto qualità-prezzo, che permette un costo competitivo dei prodotti di arredamento accompagnato da servizi di pre e post vendita, che comprendono assistenza al cliente, consegne e montaggio.
Il cliente è da sempre al centro delle scelte e del modo di operare di Mondo Convenienza. Dal momento in cui entra in store, non viene mai lasciato solo. Gli addetti del punto vendita sono dei veri e propri consulenti che lo assistonofin dalla fase di progettazione, tramite software in 3D dedicati che consentono di predisporre disegni e preventivi dettagliati.
Mondo Convenienza ritiene fondamentale seguire e promuovere lo sviluppo sia personale che professionale dei propri dipendenti: l'orientamento alla persona parte della filosofia aziendale non si limita infatti solo ai clienti ma anche ai propri dipendenti.
Lo sviluppo di carriera in Mondo Convenienza avviene grazie a politiche di valutazione e valorizzazione delle prestazioni lavorative e del potenziale. Lo sviluppo avviene ovviamente anche tramite percorsi formativi e di aggiornamento promossi dall'azienda.
A livello personale sono ricercate nei laureati buone capacità relazionali e comunicative, flessibilità, orientamento al risultato, capacità di problem solving, organizzazione e praticità. Per alcune posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Mondo Convenienza potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente, per effettuare i diversi step di valutazione eseguiti dalle risorse umane e dai responsabili della divisione per la quale il laureato si è candidato. Gli step variano a seconda della posizione, ma valutano genericamente capacità, potenzialità e motivazione.
Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioni