Mondo Convenienza è una società che opera nel settore della grande distribuzione, in particolare di mobili e complementi d'arredo, in maggior percentuale made in Italy. Mondo Convenienza si distingue per il suo rapporto qualità-prezzo, che permette un costo competitivo dei prodotti di arredamento accompagnato da servizi di pre e post vendita, che comprendono assistenza al cliente, consegne e montaggio.
Il cliente è da sempre al centro delle scelte e del modo di operare di Mondo Convenienza. Dal momento in cui entra in store, non viene mai lasciato solo. Gli addetti del punto vendita sono dei veri e propri consulenti che lo assistonofin dalla fase di progettazione, tramite software in 3D dedicati che consentono di predisporre disegni e preventivi dettagliati.
Mondo Convenienza ritiene fondamentale seguire e promuovere lo sviluppo sia personale che professionale dei propri dipendenti: l'orientamento alla persona parte della filosofia aziendale non si limita infatti solo ai clienti ma anche ai propri dipendenti.
Lo sviluppo di carriera in Mondo Convenienza avviene grazie a politiche di valutazione e valorizzazione delle prestazioni lavorative e del potenziale. Lo sviluppo avviene ovviamente anche tramite percorsi formativi e di aggiornamento promossi dall'azienda.
A livello personale sono ricercate nei laureati buone capacità relazionali e comunicative, flessibilità, orientamento al risultato, capacità di problem solving, organizzazione e praticità. Per alcune posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Mondo Convenienza potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente, per effettuare i diversi step di valutazione eseguiti dalle risorse umane e dai responsabili della divisione per la quale il laureato si è candidato. Gli step variano a seconda della posizione, ma valutano genericamente capacità, potenzialità e motivazione.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni