Mattioli progetta e realizza complessi residenziali, industriali e turistici, si occupa di infrastrutture ed energia. Il connubio indissolubile tra esperienze ed innovazione è la vera forza di questa azienda affidabile e competente, che è ormai saldamente insediata nel territorio italiano ed estero. Mattioli ha, infatti, esteso la sua operatività in alcuni Paesi del Mediterraneo ed in alcuni Paesi in via di sviluppo. Tramite una diretta struttura tecnico-operativa cura la realizzazione di strade, autostrade, aeroporti, ferrovie, metropolitane ed opere marittime. Vasta la competenza acquisita anche nel settore del restauro: il recupero di edifici d'interesse storico ed artistico, come palazzi, chiese e monumenti in genere, rappresenta un motivo di prestigio per l'impresa, in grado di garantire tutte le fasi di ciascun lavoro. Mattioli è, inoltre, protagonista nel campo della realizzazione di centrali idroelettriche. Anche in questo settore, l'attività inizia dalle fasi della progettazione preliminare ed esecutiva fino alla realizzazione delle opere civili, delle opee di sbarramento e delle opere di protezione in alveo, condotte forzate, canali di adduzione e di scarico, opere meccaniche ed elettriche.
Mattioli ha da sempre investito molto sul capitale umano, ricercando sempre i migliori talenti da inserire in organico. La centralità del valore umano si traduce in termini aziendali come attenzione per il singolo e valorizzazione dello stesso. Mattioli investe nella crescita professionale delle persone portando al vertice dell'azienda la persona. Vengono dedicati percorsi di formazione personalizzati con lo scopo di migliorare il know-how e le competenze necessarie per avviare nuovi progetti e aree di business. La professionalità, le competenze e l'esperienza di ogni persona divengono perciò la vera chiave per raggiungere gli obiettivi aziendali. Ovviamente sono gli ingegneri i laureati maggiormente interessati a lavorare in una azienda di costruzioni ma ci sono interessanti prospettive di carriera anche per altri laureati.
Nella sezione Lavorare in Mattioli del sito internet aziendale ci sono ampie informazioni su come candidarsi per lavorare in azienda, verificando eventuali posizioni lavorative aperte. Sono anche indicate le aree in cui l'azienda cerca di solito profili professionali, aree che vanno dal project management alla progettazione, produzione e gestione di cantiere, dalla qualità, ambiente e sicurezza agli acquisti, all'amministrazione, finanza, controllo e gestione del personale all'area legale, all'area comerciale e comunicazione. E' possibile inviare il proprio curriculum vitae per avanzare la propria candidatura spontanea ed attendere di essere chiamati per un colloquio di selezione.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni