Maserati è un'azienda che produce automobili di lusso e da corsa, di proprietà del Gruppo Fiat all'interno del gruppo Ferrari-Maserati. Presente in 43 paesi nel mondo, l'azienda ha partecipato praticamente fin dalla sua apertura alle più importanti competizioni internazionali.
Tra il 1957 e il 2002 l'azienda ha smesso di participare ufficialmente alle competizioni; in realtà non si tratta mai di un vero e proprio ritiro, perché il reparto corse ha continuato a costruire vetture da corsa, come la Birdcage ed altri prototipi per team privati. Anche l'addio alla Formula 1 non è definitivo, tanto che i propulsori modenesi tornano ad equipaggiare monoposto di altre Case, come la Cooper o la Citroen.
Tra i modelli più famosi di Maserati la GranCabrio, prima cabriolet a quattro posti, la GranTurismo, auto sportiva ad alte prestazioni con quattro posti veri, la Quattroporte, la Merak, la Biturbo, che è uscita in oltre trenta versioni diverse, sia coupé che spider e la 3200 GT.
Maserati si occupa inoltre di aggiustare, restaurare, rivalutare e rivendere le proprie auto d'epoca.
L'azienda nasce a Bologna nel 1914 come società anonima Officine Alfieri Maserati. Il trasferimento da Bologna a Modena, presso l’attuale stabilimento di Viale Ciro Menotti, avvenuto nel 1940, e l’acquisizione da parte della Ferrari S.p.A. prima e del Fiat Group dopo sono solo due esempi di passaggi cruciali che hanno determinato evoluzioni importanti nelle strategie di sviluppo e nel lancio di nuove vetture.
Maserati offre ai laureati opportunità per profili professionali diversificati, che spaziano in tutte le aree aziendali che sono principalmente:
- Accounting, Finance & Control
- After Sales
- Marketing & Sales
- Human Resources
- Legal
- ICT
- Logistics
-Supply Chain
- Manufacturing
- Quality
- Product Development
- Purchasing
Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, Maserati ricerca laureati con una mente aperta, brillante, flessibile.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Maserati potrà inviare la propria candidatura spontanea accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse ad una posizione ricercata o si aprisse una posizione corrispondente.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioni