Marzotto è uno tra i gruppi protagonisti a livello mondiale dell'industria del tessile, grazie ad una tradizione lunga oltre 160 anni fatta di competitività e capacità di innovazione.
Il Gruppo è strutturato come una impresa rete, un network di aziende unico nel panorama tessile mondiale che, attraverso marchi di grande prestigio, detiene una posizione di assoluto rilievo per ricerca, innovazione, qualità e volumi sia nel mercato mondiale dei filati che in quello dei tessuti.
La Marzotto opera direttamente nel settore nei tessuti di lana e di cotone per abbigliamento e nell'arredo casa e, attraverso partecipazioni, nel settore della seta e dei filati di lana per maglieria e dei filati di lino.
Marzotto, Guabello, Marlane, Tessuti di Sondrio, Estethia - G.B. Conte e Fratelli Tallia di Delfino definiscono l’attività del Gruppo nei tessuti, Ratti S.p.A. nel comparto della seta, Lanerossi nei filati lanieri per maglieria, Linificio e Canapificio Nazionale nei filati di lino.
Ogni collezione sviluppa i contenuti moda più aggiornati, ottiene performance tecniche all'avanguardia che garantiscono un valore aggiunto facilmente riconoscibile anche dal consumatore finale.
Marzotto si caratterizza come un’azienda strutturata e flessibile che riconosce nelle risorse umane il suo più prezioso patrimonio. Motivare, soddisfare, valorizzare e sviluppare le persone sono responsabilità primarie del management della società. Gli ambienti di lavoro sono caratterizzati da internazionalità, dinamismo, tensione al risultato, cooperazione, autonomia, e lo sviluppo di competenze eccellenti, flessibili e proattive è un obiettivo strategico per la società.
La formazione, in aula e sul lavoro, si realizza attraverso Marzotto Training, che identifica i percorsi formativi all'interno dell'Azienda che si declinano in strumenti specialistici individuali, dedicati alle key people, percorsi per community professionali (sales, designer, engeneering….) per il miglioramento di capacità e conoscenze tecniche/manageriali, percorsi di sviluppo di giovani talenti.
Tra i profili maggiormente ricercati spiccano quelli in ingegneria (tessile, chimica, gestionale, meccanica, produzione) con buona conoscenza della lingua inglese, disponibili alla mobilità nazionale e internazionale, buone capacità di analisi e di problem solving e fortemente orientati agli aspetti industriali e di processo
L’iter di selezione per i profili di tipo ingegnerisco prevedono diverse prove tra cui un test di logica, un test psicoattitudinale, un assessment di gruppo per gestire e risolvere in team una situazione problematica reale e un colloquio individuale.
I laureati interessati a partecipare alle selezioni di personale della società possono inviare un dettagliato curriculum vitae, con indicazione del riferimento della posizione di lavoro di interesse o specificando che si tratta di una candidtura spontanea.
Selezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master ha lo scopo di fornire una preparazione completa e approfondita per operare in tutti i settori dello sport in qualità di esperti altamente qualificati. La “formula weekend” rende la frequenza del Master un obiettivo alla portata di tutte/i.
Richiedi informazioniMaster di Alta Formazione MASRI Online nasce dall’esperienza ventennale di affermati professionisti delle Risorse Umane che nell’analizzare il contesto di riferimento hanno elaborato un progetto formativo fortemente orientato a soddisfare le esigenze attuali e future del mercato di riferimento.
Richiedi informazioniIl Master Progea è il percorso di Alta Formazione di Accademia Fiera Milano dedicato alla progettazione e all’organizzazione di fiere, eventi e congressi, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano.
Richiedi informazioni