Marzotto è uno tra i gruppi protagonisti a livello mondiale dell'industria del tessile, grazie ad una tradizione lunga oltre 160 anni fatta di competitività e capacità di innovazione.
Il Gruppo è strutturato come una impresa rete, un network di aziende unico nel panorama tessile mondiale che, attraverso marchi di grande prestigio, detiene una posizione di assoluto rilievo per ricerca, innovazione, qualità e volumi sia nel mercato mondiale dei filati che in quello dei tessuti.
La Marzotto opera direttamente nel settore nei tessuti di lana e di cotone per abbigliamento e nell'arredo casa e, attraverso partecipazioni, nel settore della seta e dei filati di lana per maglieria e dei filati di lino.
Marzotto, Guabello, Marlane, Tessuti di Sondrio, Estethia - G.B. Conte e Fratelli Tallia di Delfino definiscono l’attività del Gruppo nei tessuti, Ratti S.p.A. nel comparto della seta, Lanerossi nei filati lanieri per maglieria, Linificio e Canapificio Nazionale nei filati di lino.
Ogni collezione sviluppa i contenuti moda più aggiornati, ottiene performance tecniche all'avanguardia che garantiscono un valore aggiunto facilmente riconoscibile anche dal consumatore finale.
Marzotto si caratterizza come un’azienda strutturata e flessibile che riconosce nelle risorse umane il suo più prezioso patrimonio. Motivare, soddisfare, valorizzare e sviluppare le persone sono responsabilità primarie del management della società. Gli ambienti di lavoro sono caratterizzati da internazionalità, dinamismo, tensione al risultato, cooperazione, autonomia, e lo sviluppo di competenze eccellenti, flessibili e proattive è un obiettivo strategico per la società.
La formazione, in aula e sul lavoro, si realizza attraverso Marzotto Training, che identifica i percorsi formativi all'interno dell'Azienda che si declinano in strumenti specialistici individuali, dedicati alle key people, percorsi per community professionali (sales, designer, engeneering….) per il miglioramento di capacità e conoscenze tecniche/manageriali, percorsi di sviluppo di giovani talenti.
Tra i profili maggiormente ricercati spiccano quelli in ingegneria (tessile, chimica, gestionale, meccanica, produzione) con buona conoscenza della lingua inglese, disponibili alla mobilità nazionale e internazionale, buone capacità di analisi e di problem solving e fortemente orientati agli aspetti industriali e di processo
L’iter di selezione per i profili di tipo ingegnerisco prevedono diverse prove tra cui un test di logica, un test psicoattitudinale, un assessment di gruppo per gestire e risolvere in team una situazione problematica reale e un colloquio individuale.
I laureati interessati a partecipare alle selezioni di personale della società possono inviare un dettagliato curriculum vitae, con indicazione del riferimento della posizione di lavoro di interesse o specificando che si tratta di una candidtura spontanea.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni