Fondata a Torino nella metà dell’Ottocento come distilleria, Martini & Rossi è oggi leader in Italia dal 1993 e parte del Gruppo Bacardi-Martini, a sua volta terzo nel mercato alcolico globale. L’azienda è nota nel mondo per i marchi Martini – icona dello stile italiano – e Bacardi, ma il portafoglio di brand comprende anche Grey Goose, Bombay Sapphire, Eristoff, Dewar’s e altri famosi distillati.
Grazie ad una filosofia imprenditoriale attenta alla qualità dei prodotti, alle persone e alla ricerca costante del rinnovamento nella tradizione, Martini & Rossi ha sviluppato la propria fortuna nel tempo e rappresenta l’Italia nel mercato internazionale.
Le aree aziendali presenti in azienda sono le seguenti:
- Area amministrativa, finanziaria e controllo: preposta all’analisi e al controllo della gestione economica e finanziaria dell’azienda.
- Area comunicazione e relazioni istituzionali: gestisce i contatti con gli organi di informazione e le istituzioni promuovendo l’immagine e la cultura dell’azienda.
- Area marketing: definisce e realizza i piani strategici di marketing.
- Area vendite:si fa carico della diffusione dei prodotti tramite i canali distributivi e coordina la rete commerciale.
- Area personale e organizzazione: si occupa dei processi di ricerca, selezione, formazione, percorsi professionali dei collaboratori, comunicazione interna e gestione amministrativa del personale.
Martini & Rossi offre ai laureandi l’opportunità di intraprendere una proficua collaborazione per realizzare progetti di tesi e riserva ai neolaureati la possibilità di effettuare un’esperienza di stage all’interno dell’azienda che si rivelerà di certo significativa per la propria crescita professionale.
La sezione Lavora in Martini & Rossi contiene una descrizione delle funzioni aziendali e l’elenco aggiornato delle ricerche in corso. È possibile quindi candidarsi direttamente e far pervenire all’azienda il proprio cv, le candidature verranno inserite nel database e valutate dai responsabili HR.
Per candidarsi ad una collaborazione per tesi di laurea o per lo stage è necessario utilizzare i riferimenti presenti sul sito, le selezioni per lo stage prevedono l’assessment center, esercitazioni e colloqui individuali.
Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.
Richiedi informazioniIl Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali vanta la collaborazione con Mus.e Firenze per permettere ai partecipanti di acquisire competenze operative nel settore della gestione dei servizi museali.
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