MarelliMotori produce macchine elettriche rotanti in bassa, media e alta tensione per l'industria, il petrolchimico, il settore marino e quello di generazione di energia. Nello specifico MarelliMotori progetta e realizza generatori sincroni e asincroni, generatori per applicazione idroelettrica, UPS, cogenerazione e industriale, motori asincroni, motori per aree potenzialmente esplosive, sistemi a controllo numerico, macchine per avvolgimento, tecnologia di stampaggio al laser e sistemi di impregnazione VPI.
Nata nel 1891, l'azienda oltre che in Italia ha oggi uffici in Gran Bretagna, Germania, Malesia, Stati Uniti e Sud Africa che provvedono oltre che alla distribuzione e alla vendita anche all'assistenza. Il dipartimento post-vendita di MarelliMotori è particolarmente sviluppato: con personale di grande esperienza, l'azienda offre soluzioni ai propri clienti, in particolare per quel che riguarda le applicazioni marine e idroelettriche, anche con servizi presso il cliente e supervisioni in loco.
MarelliMotori è interessata ad entrare in contatto con laureati responsabili, aperti, motivati e con una forte propensione al miglioramento.
L'azienda è interessata principalmente laureati tra i 25 e i 30 anni, con una laurea ad indirizzo tecnico (principalmente di tipo ingegneristico) e una buona conoscenza della lingua inglese per inserimenti negli uffici Tecnico Commerciale e Tecnico Motori e/o Generatori, fortemente motivati, con buone doti di negoziazione in un caso e buone conoscenze nell'area della progettazione di macchine elettriche nell'altro.
MarelliMotori offre anche la possibilità a neolaureati di effettuare un tirocinio post laurea in una delle diverse aree aziendali, per un periodo da tre a sei mesi. Il tirocinio può diventare anche occasione di un inserimento effettivo in azienda.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in MarelliMotori potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, inviando il proprio curriculum vitae all'indirizzo indicato.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. La candidatura del laureato verrà inserita nella banca dati aziendale per una durata di 18 mesi, scaduti i quali, qualora non si fosse aperta una possibilità di collaborazione, il curriculum vitae verrà cancellato.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni