Magnetti Marelli progetta e produce sistemi e componenti a tecnologia elevata per l'industria degli autoveicoli. La società, che è nata a Sesto S. Giovanni e oggi ha sede a Corbetta (Milano), è presente in 19 nazioni con 12 centri di Ricerca e Sviluppo, 26 centri applicativi e 85 centri di produzione. Magneti Marelli fornisce sistemi di illuminazione anteriori e posteriori, quadri di bordo; infotainment & telematica, lighting & body electronics, sistemi controllo motore benzina, diesel e multifuel, sistemi di sospension, ammortizzatori, sistemi di controllo dinamico del veicolo, sistemi di scarico, convertitori catalitici, silenziatori, sistemi elettronici ed elettromeccanici specifici per le competizioni e componenti e moduli plastici per tutti i pricipali produttori di automobili in Europa, America e Asia.
Le principali divisioni business di Magneti Marelli sono Automotive Lighting, Electronic Systems, Powertrain, Suspension Systems, Cofap – Shock Absorbers, Dynamic Systems, Exhaust Systems, Plastic Components and Modules. La divisione After Market Parts and Services si occupa di distribuire ricambi all'interno dell'aftermarket indipendente, nella Rete Assistenza e alle Officine Checkstar, mentro Motorsport si occupa di sistemi elettronici e elettromeccanici in particolare per Formula1, MotoGP, SBK e WRC.
Nata nel 1919 come fabbrica produttrice di magneti di avviamento per motori, oggi Magneti Marelli e parte del Gruppo Fiat.
Magneti Marelli è interessata a entrare in contatto con laureati in possesso di passione, disposti ad accettare nuove sfide e affrontare i cambiamenti, anche quelli riguardanti possibile mobilità nazionale e internazionale. Completano il profilo personale dei laureati che lavorano presso Magneti Marelli la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua, ottime capacità di lavoro di gruppo e di leadership, esperienze fuori dall'Italia di ricerca e studio.
L'azienda è interessata principalmente a laureati in Ingegneria (degli autoveicoli, elettronica, gestionale, dei materiali, meccanica), Ottica, Statistica, Informatica ed Economia e Commercio.
Sia sul nostro territorio che a livello internazionale, le aree principali di inserimento in Magneti Marelli sono Ricerca e Sviluppo, che si occupa della progettazione e potenziamento dei prodotti e Manufacturing, il cui principale compito è supportare le iniziative industriali della società e sviluppare le competenze tecniche.
Magneti Marelli offre ai laureandi o neolaureati opportunità, sia in Italia che all'estero, di tirocini formativi o stage.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Magneti Marelli potrà inviareil proprio cv in risposta a un annuncio o come candidatura spontanea. Qualora il profilo risultasse interessante,il candidato verrà contattato peril primo step di selezione ovvero uno o più colloqui individuali. Si inizia con un’intervista conoscitiva gestita dai responsabili della selezione e, se si procede con l’iter di valutazione, segue un incontro tecnico con i responsabili delle funzioni aziendali In base alla seniority e alla complessità della posizione richiesta, l'iter di selezione può continuare con ulteriori colloqui di approfondimento.
Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni