Maggiore Rent nasce del 1947 come prima società sulla penisola che offre autonoleggio senza conducente. Oggi Maggiore è una delle principali società in Italia che offre servizi di noleggio a breve e medio termine di automobili e veicoli commerciali. L'azienda ha più di 150 agenzie in circa 100 città italiane, aeroporti, stazioni ferroviarie ed è inoltre presente a livello global con le aziende partner National Car Rental e Alamo Rent-a-car che possono vantare una presenza in circa 90 paesi e più di 240 agenzie e delle quali Maggiore Rent è licenziatario in Italia.
Una delle principali peculiarità di Maggiore Rent è di personalizzare la propria offerta a seconda della regione di noleggio del veicolo, per adattare l'offerta a seconda della conformazione territoriale.
Per Maggiore Rent uno degli obiettivi primari è far sì che i propri dipendenti siano soddisfatti dell'ambiente in cui lavorano e della loro esperienza professionale. Per questo l'azienda offre percorsi di formazione esperienzale ai propri dipendenti, proposti per migliorare il team building e che aiutano anche la socializzazione e la condivisione della propria esperienza lavorativa, il tutto all'interno della filosofia aziendale I win - you win.
I laureati con cui Maggiore è interessata a entrare in contatto sono in grado di lavorare in team, sono entusiasti e lavorano per raggiungere al meglio gli obiettivi. In sede, l'azienda inserisce laureati principalmente nelle aree Marketing, Amministrazione e Finanza, Risorse Umane, Affari Legali e Societari e Sistemi informativi.
- L'area Marketing si occupa di sviluppare le strategie di promozione, studiare le strategie delle concorrenza e studia attività di marketing mirato;
- Amministrazione e Finanza è l'area che si occupa di tutte le attività amministrative e finanziarie dell'intero gruppo Maggiore;
- l'area Risorse Umane forma e motiva i dipendenti attraverso pianificazione organizzativa e coordinamento con le diverse linee di business;
- i laureati che lavorano in Affari Legali e Societari, esperti in diritto d'impresa, si occupano della prevenzione e della risoluzione di tutto ciò che concerne problematiche legali e contrattualistiche;
- nell'area Sistemi informativi i laureati analisti e sistemisti si occupano di aggiornare le tecnologie aziendali e sviluppano in modo competitivo il business e le strutture di supporto.
Maggiore offre inoltre ai neolaureati occasioni di stage formativo, che possono trasformarsi anche in opportunità lavorative all'interno del gruppo.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Maggiore potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni