Fondato nel 1961, il Gruppo Luxottica è una grande realtà verticalmente integrata, leader mondiale nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi. Il Gruppo affianca la produzione di montature da vista e occhiali da sole e un'estesa rete distributiva, vantando una solida presenza globale (in 130 Paesi nei 5 continenti) soprattutto in Nord America, Asia-Pacifico e Cina.
Luxottica riserva la massima attenzione e cura alle risorse umane che operano al suo interno.
Le persone che lavorano in Luxottica si distinguono per elevata professionalità e alto potenziale, qualità che vengono alimentate, protette e sviluppate attraverso specifici percorsi di crescita spesso proiettati alla mobilità territoriale.
Da sempre, inoltre, l'azienda si impegna nel promuovere il diversity management e la valorizzazione del talento femminile.
Luxottica investe molto nei giovani talenti, puntando sulle persone curiose, capaci di vivere la propria realtà con intelligenza e aperte ad altri mondi. I responsabili e il team HR sviluppano costantemente programmi di apprendimento e formazione professionale promuovendo la formazione sul lavoro, mediante compiti stimolanti che garantiscano un costante avanzamento professionale.
I percorsi di sviluppo e crescita permettono di muoversi su due dimensioni: crescita verticale e mobilità orizzontale, fornendo grandi occasioni di mettersi alla prova in obiettivi sempre stimolanti.
Luxottica vive l’incontro con i giovani che fanno il loro ingresso nel mercato del lavoro come un’occasione unica ed ha stretto a tal proposito varie partnership con Business School italiane e straniere e partecipa frequentemente ai job days organizzati nelle Università.
Luxottica sceglie persone dotate di un’attitudine alla crescita, disponibili a fare esperienza e muoversi all’interno dell’organizzazione, ottimiste, resilienti e capaci di guardare al cambiamento.
I candidati ideali hanno preferibilmente conseguito un Master o una laurea con specializzazione post-universitaria.
Il sito dell'azienda riporta tutti i riferimenti necessari per mettersi in contatto con i responsabili del settore Risorse umane.
Selezioni aperte per la 84^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.
Richiedi informazioniIl Master Executive MASAN di Istum in Management sanitario: Sistemi di gestione e audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie, fornisce un completo quadro di competenze per esercitare il ruolo di Healthcare Integrated System Manager con l’iscrizione al Registro Nazionale.
Richiedi informazioniIl Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.
Richiedi informazioniIl Master intende trasferire le conoscenze relative alla gestione delle risorse umane, offrendo l'opportunità ai partecipanti di sperimentare l'applicazione di modelli di progettazione, e gestione di processi di selezione.
Richiedi informazioni