Fondato nel 1961, il Gruppo Luxottica è una grande realtà verticalmente integrata, leader mondiale nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi. Il Gruppo affianca la produzione di montature da vista e occhiali da sole e un'estesa rete distributiva, vantando una solida presenza globale (in 130 Paesi nei 5 continenti) soprattutto in Nord America, Asia-Pacifico e Cina.
Luxottica riserva la massima attenzione e cura alle risorse umane che operano al suo interno.
Le persone che lavorano in Luxottica si distinguono per elevata professionalità e alto potenziale, qualità che vengono alimentate, protette e sviluppate attraverso specifici percorsi di crescita spesso proiettati alla mobilità territoriale.
Da sempre, inoltre, l'azienda si impegna nel promuovere il diversity management e la valorizzazione del talento femminile.
Luxottica investe molto nei giovani talenti, puntando sulle persone curiose, capaci di vivere la propria realtà con intelligenza e aperte ad altri mondi. I responsabili e il team HR sviluppano costantemente programmi di apprendimento e formazione professionale promuovendo la formazione sul lavoro, mediante compiti stimolanti che garantiscano un costante avanzamento professionale.
I percorsi di sviluppo e crescita permettono di muoversi su due dimensioni: crescita verticale e mobilità orizzontale, fornendo grandi occasioni di mettersi alla prova in obiettivi sempre stimolanti.
Luxottica vive l’incontro con i giovani che fanno il loro ingresso nel mercato del lavoro come un’occasione unica ed ha stretto a tal proposito varie partnership con Business School italiane e straniere e partecipa frequentemente ai job days organizzati nelle Università.
Luxottica sceglie persone dotate di un’attitudine alla crescita, disponibili a fare esperienza e muoversi all’interno dell’organizzazione, ottimiste, resilienti e capaci di guardare al cambiamento.
I candidati ideali hanno preferibilmente conseguito un Master o una laurea con specializzazione post-universitaria.
Il sito dell'azienda riporta tutti i riferimenti necessari per mettersi in contatto con i responsabili del settore Risorse umane.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni