Gli oltre 50 anni di esperienza hanno permesso al gruppo Lucart di sviluppare il know-how e la tecnologia necessari per realizzare prodotti di qualità in grado di rispondere al meglio alle esigenze della clientela. Gli impianti produttivi nei vari stabilimenti del gruppo consentono di realizzare un'ampia gamma di prodotti avendo il controllo su tutte le fasi del processo produttivo. La capacità produttiva di Lucart Group è superiore a 340.000 tonellate all'anno di carta. Le attività produttive dell'azienda sono distribuite su 3 business unit (business to business, professional e consumer) impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi brand che includono prodotti nati per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenza, dalla grande impresa al consumatore finale.
Lucart Group è spesso alla ricerca di brillanti laureati da inserire in organico. Le competenze, la creatività e l'impegno delle risorse umane sono, infatti, il reale vantaggio competitivo che è alla base della crescita e del successo del gruppo in Europa. Lavorare in questo gruppo significa entrare a contatto con una realtà dinamica e multinazionale orientata all'innovazione, alla qualità ed al rispetto dell'ambiente. Lucart Group dedica particolare attenzione alla formazione professionale valutando le esigenze formative dei singoli e la corrispondenza di queste con gli obiettivi di sviluppo dell'azienda. Per tutti i laureati, soprattutto se hanno frequentato master o corsi di specializzazione post-laurea, ci sono ampie prospettive di carriera in questo gruppo all'avanguardia del proprio settore.
Lucart Group mette a disposizione degli interessati un ambiente evoluto di gestione dei curricula grazie al quale da una parte i candidati possono tenere sempre aggiornati i propri dati e, dall'altra, l'azienda può gestire in maniera puntuale le richieste di assunzione pervenute. Oltre a verificare sul sito internet le posizioni lavorative aperte, i candidati possono inoltrare la propria candidatura spontanea attraverso una serie di passi: per prima cosa occorre registrarsi e creare un proprio account - composto da username e password. Una volta attivato l'account, sarà possibile inserire il curriculum vitae, suddiviso in sei aree diverse (dati personali, esperienze professionali, studi, conoscenze lunguistiche, conoscenze informatiche, altre informazioni). Il curriculum sarà modificabile in ogni momento accedendo all'area riservata agli utenti registrati. Sarà anche possibile cancellarlo nel caso in cui il candidato non sia più interessato a lavorare nel gruppo. I curricula sono esaminati dalla direzione delle risorse umane ed è probabile che i candidati più meritevoli siano contattanti in tempi rapidi per una possibile assunzione.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioni