LG Eletronics è una società che realizza prodotti e tecnologie digitali, dai telefoni cellulari e smartphone agli elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, apparecchi di cottura, aspirapolvere), a tv e prodotti audio e video ai monitor e masterizzatori CD e DVD, dall'aria condizionata alle soluzioni energetiche.
Fondata nel 1958 come Goldstar in Corea, la società produce apparecchi radio, televisori, frigoriferi, lavatrici e climatizzatori. In Italia la società ha sede a San Donato Milanese e opera principalmente nei mercati dell'elettronica di consumo, della telefonia mobile, degli elettrodomestici, dei prodotti informatici e del condizionamento, distribuiti attraverso una rete di vendita presente su tutto il territorio nazionale.
Oltre che in Italia LG Electronics ha sussidiarie in circa altri 80 paesi del mondo.
LG Electronics offre un ambiente di lavoro stimolante, in cui diversità e autonomia individuale siano rispettate. La società è interessata a incontrare laureati curiosi, energici, motivati e ottimisti che condividano filosofia e valori aziendali. Inoltre i laureati LG sono orientati al raggiungimento degli obiettivi sia di lungo che di breve termine e disposte a mettersi alla prova.
LG Electronics offre ai suoi collaboratori opportunità di carriera e formazione, valutando con attenzione le capacità specifiche, il potenziale e la propensione alla leadership dei singoli collaboratori, per permettere loro di svilupparle al meglio.
In LG Electronics le principali aree di inserimento per laureati sono:
- R&D: ricerca avanzata, design, patenti e standard. In quest'area i principali profili ricercati sono R&D, Design e R&D Support.
- Marketing: i principali profili che si inseriscono in quest'area sono Domestic Sales & Marketing, Overseas Sales & Marketing, Product Planning e Customer Service
- Sales: è suddivisia in cinque distinte divisioni commerciali Home Entertainment, Home Appliances, Mobile Communication, Air Conditioning & Energy Solutions and Business Solutions. Ruoli presenti: Direct Account, Key Account, National Account, Area Manager, Sales Manager, Sales Engineer.
- Supply Chain: comprende tutta la catena di approvvigionamento dal Demand Planning alla gestione dell'ordine fino all'amministrazione vendite. I candidati ricercati per queste aree sono persone con conoscenza dei principali strumenti informatici e con capacità organizzative, di pianificazione e di relazione.
- Finance: copre le aree di Controllo di gestione, Contabilità, Credito, Legale, IT, Affari Generali. I candidati ricercati per queste aree hanno un'eccellente conoscenza dei principali strumenti informatici di analisi e pianificazione e una buona conoscenza della lingua inglese.
- Service: si occupa della gestione del post vendita tecnico per le famiglie di prodotto commercializzate da LG in Italia e ha al suo interno tecnici specializzati.
Il laureato interessato ad una carriera in LG Electronics può verificare le posizioni aperte sul sito web aziendale e inviare per e-mail il proprio cv.L'iter di selezione consiste nello screening della candidatura e in una serie di interviste, da una a tre a seconda della posizione per la quale il laureato si è candidato.
Dall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioni