Opportunità di Lavoro per Laureati inLeroy Merlin

Leroy Merlin è un'azienda francese operante nella grande distribuzione, specializzata in bricolage, edilizia, decorazione e giardinaggio, per la costruzione, ristrutturazione, decorazione di casa e giardino.

Leroy Merlin Italia apre nel 1996 il primo punto vendita a Solbiate Arno, vicino a Varese. La crescente espansione dei punti vendita su tutto il territorio nazionale, l'offerta di un'ampia gamma di prodotti e i servizi per il cliente rendono Leroy Merlin la risposta efficace e vantaggiosa per coloro che desiderano ristrutturare, abbellire e rinnovare la casa e il giardino. Con 21 punti vendita, più di 3000 collaboratori con un'età media di 32 anni, Leroy Merlin è una delle più grandi realtà nel mondo del bricolage in Italia oggi: possiede inoltre le catene di negozi Castorama, Bricocenter e Bricoman.

Oltre che in Francia ed Italia Leroy Merlin è presente in Spagna, Portogallo, Polonia, Russia, Grecia, Cina, Brasile, Romania ed Ungheria. Leroy Merlin fa parte della galassia del gruppo ADEO che riunisce altri marchi quali: Aki, Bricocenter, Bricoman, Dompro, Weldom e i più recenti Zodio, Domaxel e Kbane. Il gruppo è il numero 4 al mondo nel suo settore.

Invia Candidatura a: Leroy Merlin

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Acquisti - Logistica
  • Commerciale - Vendite
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Grande distribuzione
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Leroy Merlin offre molte possibilità professionali a laureati, neolaureati e laureandi, sia in posizioni di dirigenza nei negozi, sia nella sede principale dell'azienda. Commercio vendite, logistica, contabilità controllo di gestione e risorse umane sono le aree di collocamento nei negozi.

In sede gli ambiti ricercati sono Logistica (ottimizzazione in termini di costi, scadenze, tempistiche, circuito dei prodott, studio dei flussi di merci, del trasporto e delllo stoccaggio), Contabilità controllo di gestione (dalla contabilità generale alla tesoreria, dal controllo di gestione regionale e nazionale all'auditing), Risorse umane e formazione (selezione, gestione eamministrazione. In forte crescita è anche l'attività della funzione formazione e sviluppo competenze, che abbraccia aspetti legati al mestiere, ai prodotti e al management), Acquisti, Marketing, Comunicazione, Sistemi informativi, Sviluppo immobiliare (apertura di nuovi negozi e ampliamento di quelli esistenti).

La condivisione di Sapere, Potere e Avere è il principio guida delle politiche professionali di Leroy Merlin, ed è all'interno di questa filosofia che si colloca la formazione. Lo scopo è mettere a disposizione dei collaboratori il sapere disponibile e accompagnarli nello sviluppo di competenze di mestiere e manageriali adatte a consentire loro di prendere decisioni commerciali e umane con autonomia e responsabilità, in vista della loro crescita professionale.

Leroy Merlin offre anche stage di almeno 4 mesi con un percorso formativo specifico come opportunità per i giovani laureandi e laureati interessati a costruire il loro futuro professionale nella grande distribuzione. Leroy Merlin ricerca laureati dinamici e intraprendenti. La candidatura per lo stage può avvenire indipendentemente dal corso di studi seguito: la selezione, mirata a individuare capacità e inclinazioni, è molto orientata alle componenti motivazionali e attitudinali.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato a lavorare in Leroy Merlin potrà scoprire le posizioni aperte e inviare la propria candidatura registrandosi all'area dedicata del sito web aziendale.

I selezionatori controllano costantemente le candidature ricevute e se sono in linea con i bisogni d'inserimento presenti o futuri contatteranno il laureato. Una volta avvenuta la registrazione, la candidatura sarà accessibile a tutti i selezionatori anche per selezioni future.

L'iter di selezione prevede: screening dei cv, assessment (per alcune posizioni), colloquio con le risorse umane, colloquio con futuro responsabilie, colloquio con responsabile funzionale.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Advanced Qualification Course in Telemedicine and Telepharmacy

Occupational perspectives regard the organization and management of Telemedicine and Telepharmacy services in remote areas.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Camerino
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 2000 
  • In partenza  Macerata - Italia  - 30/mar/2021

Master in Risorse Umane e Organizzazione

Rivolto a laureati e laureandi in tutte le Facoltà, è un Master realizzato con l'Università Cattolica di Milano e rilascia un diploma di Master Universitario di 1° livello con riconoscimento 60 cfu.

Richiedi informazioni
ISTUD Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 12000 
  • In partenza  Verbano Cusio Ossola - Italia  - 10/nov/2020

Master in Private Equity e Fondi d’Investimento

Il Master in Private Equity e Fondi d'Investimento rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi accademico con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore Private Equity e Fondi d'Investimento.

Richiedi informazioni
CCIL - PricewaterhouseCoopers Academy
  • Full time
  • 160 Ore
  • SI 1  [1]
  • 6500 
  • In partenza  Luxembourg - Lussemburgo  - 25/set/2020

Master Lean 4 Smart Factory

Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per progetti di miglioramento continuo dei processi aziendali, sia in ambito Industriale che in ambito Service.

Richiedi informazioni
Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN
  • Formula weekend
  • SI 6
  • 4950 
  • In partenza  Firenze - Italia  - 25/ott/2020

Master in Comunicazione Digitale, Mobile e Social

E’ un master di primo livello che vuole formare giornalisti e comunicatori capaci di produrre informazione ad alto livello tecnologico, supportata da una buona qualità di scrittura. Con particolare riferimento a social media e all’uso di applicazioni mobili.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Parma | Dipartimento LASS
  • Formula weekend
  • 3684 
  • In partenza  Parma - Italia  - 07/nov/2020