La Boiron è un'azienda farmaceutica familiare indipendente fondata nel 1932. Attiva nel mercato dell’omeopatia, distribuisce in 80 paesi e impiega circa 4.000 persone nel mondo.
Il progetto che vede impegnati tutti i collaboratori è quello di sviluppare l'omeopatia attraverso l'efficacia dei medicinali che vengono prodotti da personale preparato e competente, seguendo procedure scientifiche rigorose. L’azienda ha inoltre in corso circa 85 progetti di ricerca che coinvolgono istituzioni universitarie, medici e veterinari in tutto il mondo.
L’azienda ritiene che le risorse umane rappresentino ciò che davvero può fare la differenze nell’affrontare una competizione economica mondiale sempre più accesa, come quella del proprio settore. Per questo motivo la Boiron presta molta attenzione affinché i lavoratori possano essere soddisfatti della propria carriera.
Tra le lauree di maggiore interesse per l’azienda si segnalano quelle in area scientifica, prima fra tutte: farmacia, ma ci sono buone possibilità anche per laureati in altri settori disciplinari, ad esempio economia, e scienze della comunicazione. Buone capacità relazionali ed attitudine a lavorare in team, oltre alla conoscenza di lingue come il francese e/o l’inglese sono caratteristiche fortemente ricercate, in media, in tutti i profili professionali.
Il laureato interessato ad una carriera nei Laboratoires Boiron potrà proporre la propria candidatura utilizzando l'apposita sezione dedicata al recruiting presente sul sito web dell'azienda.
Il Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniDiventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni