Fondata nel 1954 ad Angri, nell'Agro Nocerino Sarnese, all’epoca area dedita alla coltivazione del pomodoro San Marzano, La Doria ha assunto fin dagli inizi della propria attività un ruolo da leader internazionale nel settore delle conserve alimentari.
A partire dagli anni Sessanta l’azienda ha iniziato ad acquisire posizioni di grande rilievo nei mercati esteri soprattutto attraverso le Private Labels, rafforzando la notorietà e il prestigio del marchio. La Doria è oggi uno tra i principali gruppi attivi nella produzione e commercializzazione di derivati del pomodoro, succhi di frutta, legumi e pasta in scatola.
Attualmente il gruppo, quotato dal 1995 alla Borsa Valori di Milano, occupa 403 dipendenti fissi e oltre 1500 stagionali, è presente in Italia con 5 stabilimenti produttivi e in Gran Bretagna con una Società di trading.
La Doria ricerca costantemente figure junior da inserire in azienda con contratti di stage per tutte le aree aziendali ma con particolare attenzione all'area marketing e customer service.
I periodi di tirocinio oltre che un percorso formativo, rappresentano un vero e proprio laboratorio preparatorio ad un'eventuale futura opportunità di inserimento definitivo in azienda.
Gli stage sono legati a specifici progetti da realizzare nelle diverse aree aziendali ed hanno generalmente una durata tale da consentire alle giovani risorse di integrarsi al meglio nella realtà organizzativa e di rendere l'esperienza quanto più completa e significativa possibile.
La Doria ha dedicato un’area del proprio sito web alle candidature, predisponendo una sezione per coloro che hanno già maturato un'esperienza lavorativa e un’altra sezione specifica per candidarsi alle esperienze di stage nazionali ed internazionali, cui possono candidarsi risorse giovani che abbiano appena ultimato o stiano per terminare brillantemente il loro percorso di studi. Il processo di selezione varia a seconda del ruolo per il quale ci si propone.
Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni