Ktesios è una società di intermediazione finanziaria, specializzata nel settore dei finanziamenti garantiti a lavoratori dipendenti pubblici e statali, dipendenti privati e pensionati. La peculiarità di Ktesios è ottenere il rimborso del finanziamento tramite la formula della cessione del quinto dello stipendio e della delegazione di pagamento (in entrambi i casi il prestito viene quindi rimborsato attraverso rate mensili trattenute direttamente dalla busta paga).
Nata nel 1991, ha sede a Roma ed oltre 120 dipendenti; detiene inoltre una quota di circa il 15% del mercato dei finanziamenti garantiti. Ktesios opera come intermediario finanziario utilizzando un network distributivo multicanale costituito da agenti, mediatori, e punti vendita diretti.
I finanziamenti sono organizzati attraverso accordi commerciali tra Ktesios e i primari gruppi bancari, tra cui Unicredit, Bpu, BancApulia, Banca Antonveneta, BPM.
I finanziamenti sono inoltre coperti da specifiche polizze assicurative (vita e impiego) contratte con le principali compagnie operanti nel settore.
Più recentemente, Ktesios ha avviato una sistematica attività di stipula di convenzioni per concedere finanziamenti contro delegazione di pagamento. Ad oggi, sono attive più di cento convenzioni con enti pubblici e statali, più precisamente tra cui 22 ministeri, 21 università, 18 uffici scolastici regionali e 60 province, e ancora comuni, asl, ospedali ed altre istituzioni pubbliche.
Ktesios dà grande rilevanza alla gestione delle risorse umane: i dipendenti possono usufruire di attività inerenti allo sviluppo professionale, ad un sistema premiante, a percorsi di carriera e a servizi di formazione interni. L’ingresso in azienda costituisce infatti solo una tappa all’interno di un percorso di apprendimento continuo, con una molteplicità di esperienze e di interventi formativi personalizzati.
Ktesios ricerca giovani laureati con alto potenziale provenienti preferibilmente dai settori bancario/assicurativo/credito al consumo.
Sono ricercati laureati e neolaureati in Economia, Giurisprudenza, Statistica e Informatica.
Tra le qualità personali sono importanti un'alta motivazione, capacità di integrazione, dinamismo, flessibilità, orientamento ai risultati.
Per la maggior parte dei profili è richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Ktesios offre inoltre la possibilità di effettuare stage formativi per neolaureati, al fine di orientarli verso i settori di attività della società più idonei alle loro caratteristiche.
Per inviare la propria candidatura il laureato dovrà accedere all'area dedicata del sito web aziendale.
Cliccando sull'opzione desiderata (stage, o l'area a cui corrisponde il proprio profilo), il sistema creerà automaticamente un messaggio e-mail per l'ufficio di selezione del personale specifico.
E' possibile inviare la propria autocandidatura all'indirizzo [email protected].
Dopo l'invio della propria candidatura sarà l'azienda a contattare il laureato per il processo di selezione, che prevede interviste individuali e colloqui tecnici.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni