Knorr-Bremse è un'azienda leader nella produzione di sistemi frenanti per veicoli ferroviari e commerciali. Knorr-Bremse promuove da oltre 100 anni in misura rilevante lo sviluppo, la produzione e la vendita di sistemi frenanti moderni per diverse applicazioni nel settore dei veicoli ferroviari e commerciali. L'assortimento dei prodotti Knorr-Bremse comprende anche sistemi di porte e impianti di condizionamento d'aria per veicoli ferroviari come anche limitatori di torsione per motori a scoppio.
La Knorr-Bremse, società madre del gruppo, tiene sotto di sè due rami aziendali; Sistemi per veicoli su rotaia e Sistemi per veicoli commerciali. Il controllo dell'attività aziendale avviene su base regionale in Europa, America del nord, America del sud, Asia e Australia.
Knorr-Bremse è leader nel settore dei controlli elettronici e dei sistemi di assistenza al conducente; l'assortimento dei prodotti comprende anche ammortizzatori torsionali per motori diesel e sistemi sulla catena cinematica.
Nel mondo, Knorr-Bremse è presente in 25 paesi in più di 60 località. In Italia la Knorr-Bremse gestisce uno stabilimento produttivo in Arcore (Milano) e uno stabilimento produttivo a Firenze.
Knorr-Bremse ricerca laureati in ingegneria meccanica, elettrotecnica, meccatronica, ingegneria di precisione o ingegneria dei trasporti o ingegneri con obiettivi manageriali con interessi in economia, con una prima esperienza come young professional o un'esperienza minima di 2 o 3 anni in diversi tirocini, esperienza comparabili come studente-lavoratore, con un elevato potenziale per lo sviluppo come forza dirigente, con votazioni degli esami eccellenti, 6 mesi di esperienza all'estero e con un inglese fluente e conoscenze di base in una seconda lingua, per una prima partecipazione ad un programma di addestramento nel management evolution program (MEP) dell'azienda, dove i laureati potranno farsi un'idea dei diversi settori aziendali nell'ambito di tre progetti con orientamento internazionale (complessivamente 18 mesi, di cui circa 6 mesi all'estero). I laureati che partecipano ai programmi MEP possono rapidamente assumere responsabilità nei gruppi di progettazione internazionali, con il supporto diretto di un tutor e, per lo sviluppo delle competenze sociali e settoriali, di un mentore.
L’obiettivo principale dello sviluppo del personale alla Knorr-Bremse è la formazione degli organici aziendali basata su esigenze e target group. Un ulteriore obiettivo è l’identificazione del potenziale manageriale, la pianificazione armonica delle successioni e lo sviluppo del management stesso.
I laureati che volessero avvicinarsi alla realtà Knorr-Bremse attraverso i loro programmi di management evolution possono inviare la loro candidatura attraverso l'Application Assistant presente sul sito aziendale, nell'area dedicata. La candidatura include una lettera di presentazione, il proprio curriculum vitae e le referenze (abitur, corso di studi, internship).
Il processo di selezione si sviluppa in fasi differenti, tra cui incontri con il responsabile del programma e i manager dei diversi dipartimenti coinvolti.
Per quanto riguarda invece i laureati interessati ad una posizione lavorativa, possono inviare per email la propria candidatura.
Per fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniDall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioni