Kellogg Company è un’azienda globale, leader nella produzione di cereali, che sviluppa un fatturato di oltre 12 miliardi di dollari (2010) con circa 32.000 persone.
Kellogg è presente in 180 paesi con unità produttive in 18 paesi tra i quali UK, Germania, Spagna, India, Cina, Australia, Sudafrica, Brasile, Messico oltre a Canada e USA. E’ leader mondiale nel mercato dei cereali pronti per la prima colazione e leader in USA nel mercato degli snack e dei crackers.
Oggi il business di Kellogg Company è suddiviso in cereali per la prima colazione (53%), cracker e biscotti (32%) e altri prodotti a base cereali (15%).
Kellogg sviluppa in Italia un fatturato di circa 191 milioni di euro (2010) con circa 130 persone e con le seguenti linee di prodotto: Special K, Coco Pops, Miel Pops, Kellogg’s Choco Krave, Rice Krispies, All-Bran, Frosties, Kellogg’s Extra, Optivita, Nice Morning e Rice Krispies Squares, oltre naturalmente a Kellogg’s Corn Flakes, il prodotto all’origine di tutta la storia aziendale.
Kellogg Company conta circa 32.000 dipendenti nel mondo ed è un'azienda ispirata a forti valori, quali l’eccellenza nella gestione aziendale, nella formazione e nella valutazione delle prestazioni in base ai criteri che sono alla base della cultura dell'azienda negli investimenti per la promozione della diversity e nel costante miglioramento della sicurezza dei lavoratori.
A conferma dell’eccellenza di Kellogg come posto di lavoro dove un giovane laureato può iniziare la propria carriera, l’azienda è stata riconosciuta tra le aziende “Great place to work”, è entrata nella classifica delle “World’s Most Ethical Companies”, ha conquistato il sesto posto nella prestigiosa classifica del “Fortune World’s Most Admired Companies” relativa al settore food.
Il sito web di Kellogg contiene una sezione predisposta per la consultazione delle posizioni aperte nelle varie aree aziendali. Il laureato che ritenesse di essere in linea con i profili ricercati può registrarsi ed inviare la propria candidatura oppure inserite la propria autocandidatura nel database per future selezioni. E' anche possibile attivare un Job Alert per ricevere notifica di nuove posizioni aperte.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni