JTI – Japan Tobacco International è una realtà dinamica che trae le sue origini da una solida tradizione nel mondo del tabacco, risalente al XVIII secolo. Fondata nel 1999, oggi è la terza compagnia più grande del settore a livello mondiale, detenente una quota di mercato globale pari all’11% e una capitalizzazione di mercato di circa 32 miliardi di dollari. Tra i prodotti dell’azienda troviamo marchi molto noti, come Camel, Winston, Old Holborn, Benson & Hedges.
JTI è una vera multinazionale, ha infatti radici in molte nazioni e costruisce la propria forza attingendo dalle culture rappresentate dai collaboratori (conta dipendenti in 60 nazioni). Il Gruppo vuole offrire ai dipendenti un ambiente lavorativo che unisca integrità ed eccellenza professionale, al fine di sviluppare il profilo professionale di ognuno e conseguire i traguardi prefissati.
JTI assume ogni anno giovani laureati con una limitata esperienza lavorativa, provenienti da un’ampia varietà di background culturali e formativi. Ogni laureato di valore può trovare l’occasione di crescere in azienda e raggiungere gli elevati standard di eccellenza richiesti per lavorare nel Gruppo.
Le aree di inserimento comprendono tutte le principali funzioni Business Development, Corporate Affairs, Finance, Global Supply Chain, Human Resources, IT, Legal, Marketing & Sales, Regional Management, Research & Development.
Consapevole del vantaggio competitivo legato alla qualità dei dipendenti e alla loro soddisfazione, JTI allinea le attività di sviluppo e formazione agli obiettivi aziendali e attraverso sistemi di compensations e benefits incoraggia la crescita, le prestazioni, la mobilità e il riconoscimento del merito di ciascuno.
Una multinazionale del calibro di JTI implica di per sé notevoli opportunità di avanzamento di carriera. Gli incarichi internazionali, ad esempio, sono molto frequenti chiunque sia interessato ad esperienze di questo tipo, troverà in JTI il proprio ambiente d’elezione.
JTI desidera entrare in contatto con persone di qualità, in grado di dare un impulso positivo all’impresa e di confrontarsi con le sfide quotidiane. I requisiti variano in base alla posizione e al paese prescelti, in ogni caso l’inglese è la lingua base dell’azienda (in generale la conoscenza delle lingue rappresenta sempre un valore in più, soprattutto nelle aree che implicano il contatto con i clienti).
La selezione iniziale avviene sulla base dei moduli di domanda o sui cv pervenuti; il candidato può essere invitato a partecipare ad una serie di interviste e/o giornate valutative, che saranno gestiti da specialisti in recruiting e dai manager delle aree di lavoro interessate.
Coloro che desiderano fare domanda di assunzione possono mettersi in contatto con gli uffici locali dedicati alle assunzioni, utilizzare il sistema di application online “ricerca lavoro” predisposto sul sito istituzionale, oppure usufruire del servizio di ricerca che provvederà ad inviare un avviso non appena si presenti un impiego corrispondente ai criteri desiderati.
L’Executive MBA è orientato alla formazione della prossima generazione di manager e imprenditori che desiderano rafforzare la propria visione strategica e le capacità decisionali in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 90^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioni