J.P. Morgan vanta i più prestigiosi clienti istituzionali del mondo ed è leader mondiale nel settore investimenti. L'Asset Management è in grado di agire con una visione a lungo termine dei mercati globali piuttosto che affidarsi a soluzioni impulsive nel contesto economico attuale, complesso e difficile da interpretare. La capacità di reagire al cambiamento in atto con prodotti innovativi ed una approfondita conoscenza del mercato fanno sì che J.P. Morgan Asset Management riesca a soddisfare le esigenze dei clienti.
La valorizzazione delle risorse umane è una delle prerogative di questo importante gruppo bancario. Ci sono programmi dedicati a seconda del livello di preparazione dei candidati. Le opportunità di carriera per studenti laureati e per coloro che abbiano frequentato master, preferibilmente MBA, sono notevoli. Si può accedere a lavorare nel gruppo anche attraverso stage specifici. Non sono richieste lauree particolari, ma ovviamente i laureati in matematica e in economia e commercio partono avvantaggiati rispetto agli altri, in quanto dovrebbe possedere la dimestichezza con i numeri e la mentalità analitica che sono indispensabili per lavorare nel settore bancario e finanziario.
Le selezioni di J.P. Morgan sono abbastanza impegnative, dal momento che il gruppo si basa sulla filosofia che coloro che saranno in grado di superarle saranno sicuramente in grado di lavorare ottenerndo risultati positivi. Si possono conoscere le possibilità di reclutamento e l'iter da compiere per la selezione mettendosi in contatto con un centro di consulenza che risponderà a tutte le domande poste. Sul sito ci sono già alcune risposte alle domande più frequenti poste dai candidati.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni