Fondata nel 1886 con solo 14 dipendenti per la produzione di prodotti medicali sterili, Johnson & Johnson Medical si è progressivamente ampliata nel settore farmaceutico, nell’area della strumentazione chirurgica e diagnostica, nell’ortopedia e nell’oculistica, fino all’affermazione nelle biotecnologie. La società è oggi una public company quotata alla Borsa di New York, più di 115.500 persone lavorano al suo interno, divise nelle 250 aziende presenti in 60 paesi nel mondo.
Il Gruppo Johnson & Johnson è presente in Italia dal 1961, ed opera attraverso le seguenti società: Johnson & Johnson Medical Spa e Johnson & Johnson Medical Holding Spa, attive nel settore dei dispositivi medici, Janssen-Cilag Spa, attiva nel settore farmaceutico e Johnson & Johnson Spa, attiva nel settore dei beni di largo consumo.
L’azienda ritiene che la crescita professionale dei dipendenti sia uno dei valori fondamentali, l’attenzione e la valorizzazione del personale si concretizzano attraverso programmi che hanno l’obiettivo di creare le condizioni necessarie affinché tutti possano sviluppare la propria professionalità e il proprio talento. Perciò i neoassunti vengono coinvolti in programmi di formazione e di sviluppo di capacità manageriali, attraverso l’attività on the job.
Lo stage costituisce il canale naturale d’ingresso in Johnson & Johnson Medical, attraverso il quale si cerca di facilitare e indirizzare i giovani nel loro percorso di crescita personale e di sviluppare competenze specifiche.
I canali più utilizzati dall’azienda per reperire candidature sono vari (job fair, inserzioni ecc.), ma tutti i CV, per essere esaminati devono necessariamente pervenire sul database online presente sul sito internet.
Le candidature vengono valutate sulla base dei parametri d’interesse dell’azienda: titolo di studio, votazione, regolarità nelle tempistiche, conoscenza delle lingue, specializzazioni ed esperienze.
Il processo di selezione inizia da un primo contatto telefonico. Seguono poi prove di gruppo e individuali e un’ intervista motivazionale, parte della quale viene svolta in lingua inglese, per testare le reali competenze linguistiche.
Particolare rilevanza è attribuita alla componente motivazionale e alle caratteristiche individuali dei candidati: il dinamismo, la determinazione, lo spirito imprenditoriale, l’attitudine al lavoro di gruppo, l’orientamento ai risultati e le capacità comunicative rappresentano importanti fattori di valutazione.
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioni