IVM Chemicals è una società produttrice di vernici per legno, parte del gruppo IVM, uno dei più importanti gruppi del settore pitture e vernici (ma la produzione del gruppo comprende anche resine, adesivi ed elastori poliuretanici).
IVM Chemicals è nata nel 2007 dalla fusione tra Milesi, Ilva Polimeri e Intercoating, tutte aziende del gruppo IVM. Questa fusione ha permesso oggi a IVM Chemicals di occuparsi, oltre che di produrre tinte (a solvente, ad acqua, antichizzanti, coloranti concentrati), prodotti nitrocellulosici, poliuretanici, poliesteri paraffinati, foni poliesteri a lucido diretto, prodotti UV (vernici a essicazione, vernici UV all'acqua, etc), prodotti all'acqua per interno, poliallilico, acrilici, senza solventi aromatici, prodotti a ridotto sviluppo d'ozono, prodotti nanotecnologici, ignifughi, prodotti per esterno (acqua o solvente), vernicianti (per il settore navale, yachting, edilizia, anticorrosione), per vetro, per parquet, precatalizzati, diluenti, additivi, catalizzatori, resine liquide e elastometri, anche della produzione che della ricerca riguardante le vernici per il legno per tutte le società del gruppo IVM e di commercializzare attraverso la propria rete di vendita i marchi Milesi, Ilva, Croma Lacke e Intercoating. IVM Chemicals si occupa inoltre della produzione per conto terzi e della vendita di polimeri.
IVM Chemicals è interessata a entra in contatto con laureati che possiedano un alto senso etico e morale, siano alla ricerca di un lavoro stabile e siano coerenti, orientati agli obiettivi, flessibili e disposti a essere valutati per i risultati ottenuti.
Inoltre viene richiesto a ciascun candidato una preparazione scolastica, tecnica, ed esperienze per fare fronte adeguatamente ai risultati che vengono richiesti, capacità di apprendimento e volontà di miglioramento continuo. Alle figure con maggiore seniority è inoltre richiesto:
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in IVM Chemicals potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, a seconda della posizione, compilando un modulo on-line o seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae, corredato da motivazioni riguardanti gli eventuali cambiamenti aziendali.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioni