Opportunità di Lavoro per Laureati inItalcementi

Italcementi è una delle principali società italiane per il settore dei materiali da costruzione. Nata in provincia di Bergamo come Società Bergamasca per la Fabbricazione del Cemento e della Calce Idraulica nel lontano 1864, Italcementi è oggi una società internazionale, grazie anche all'acquisizione, negli anni '90, della francese Ciments Français, che ha permesso a Italcementi di aprirsi oltre che verso 13 paesi nel mondo in Bulgaria, Kazakistan, Marocco, Tailandia, India, Egitto e a partire dal 2007 anche in Cina e Kuwait. Grazie invece all'acquisizione di Calcestruzzi, Italcementi è diventata in patria la principale azienda per la produzione di calcestruzzo, oltre che un'azienda importante nel settore dell'energia elettrica tramite Italgen. Fanno parte di Italcementi anche i laboratori del Centro Tecnico di Gruppo che si occupa dell'attività di sviluppo degli impianti e di ricerca.

La produzione di Italcementi si classifica in quattro categorie: cementi grigi standard, cementi grigi per applicazioni specialistiche, cementi e leganti per applicazioni specifiche e leganti speciali per edilizia. L'offerta di Italcementi è fruibile dai clienti in modi differenti: il cemento sfuso può essere reperito in modo diretto, tramite pese carrali presenti in apposite corsie di carico mentre il cemento in sacchi è insaccato con impianti automatizzati ed è quindi reperibile in pallets da 25 kg.

Invia Candidatura a: Italcementi

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ricerca - Sviluppo
  • Finanza - Amministrazione
  • Ingegneria - Produzione
Settore Merceologico:
  • Produzione
Sede di Lavoro:
  • Bergamo

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Italcementi considera molto importante la formazione del proprio personale e per questo realizza importanti piani di formazione sia tecnica che manageriale che coinvolgono i suoi dipendenti.

Italcementi è sempre interessata dunque a entrare in contatto con laureati di valore, per le diverse funzioni aziendali. I requisiti personali che Italcementi ricerca nei suoi laureati sono capacità di dinamismo, voglia di imparare, capacità di integrazione. Sono inoltre motivo di preferenza la conoscenza di una o più lingue straniere e competenze informatiche.

- Per l'area produzione l'azienda ricerca neolaureati in ingegneria chimica, meccanica, elettrotecnica e chimica industriale e offre loro la possibilità, una volta inseriti nello stabilimento, di raggiungere la posizione di capo servizi tecnici entro un anno dall'assunzione, fino a raggiungere la responsabilità di uno stabilimento.

- Per ricoprire ruoli tecnici, Italcementi ricerca laureati in ingegneria chimica, meccanica, elettronica, elettrotecnica e civile, chimica industriale e geologia che operino nei settori engeneering e construction, combustione e controllo di processo, ecologia e controllo qualità per le aree aziendali amministrazione, finanza, controllo di gestione, personale e legale.

- Per l'area marketing e commerciale sono invece richieste lauree in ingegneria civile, economia, scienze politiche e statistica. I laureati di quest'area si occupano di elaborare gli scenari commerciali, definire il posizionamento competitivo dell'azienda, formulare il piano commerciale, sviluppare nuovi prodotti e tenere i contatti con la clientela in ogni fase del processo di vendita.

- L'area di ricerca e sviluppo di Italcementi è concentrata nella società CTG, Centro Tecnico di Gruppo, che si occupa di progettare e realizzare materiali innovativi. Le lauree ricercate maggiormente per quest'area sono ingegneria chimica, meccanica e civile, chimica industriale e chimica.

- Per ruoli amministrativi legati alle funzioni di mministrazione, finanza, controllo di gestione, personale e legale, le lauree richieste sono economia, scienze politiche, giurisprudenza.

Reclutamento e iter di selezione

Italcementi recluta i propri laureati attraverso diversi canali, dalle domande spontanee ai rapporti con le università, dal database aziendale alle società di consulenza. Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Italcementi può quindi inviare la propria candidatura anche accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.

 La buona conoscenza delle lingue straniere e dei più aggiornati software informatici costituiscono un requisito preferenziale.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. Una volta contattato, il laureato affronterà colloqui motivazionali, test attitudinali e colloqui più di tipo tecnico specialistico. 

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Richiedi informazioni
SDM School of Management Università di Bergamo | SDM School of Management Università di Bergamo
  • Formula serale
  • 1 Anni
  • 5900 
  • In partenza Bergamo - Italia  - 03/ott/2022

Executive Master in International Business Development

Le imprese, enti ed associazioni richiedono una formazione di qualità del capitale umano, con skills e competenze adeguati per affrontare un mercato complesso come quello internazionale. Da questa esigenza e per gestire progetti di medio periodo nasce l’Executive Master di w. academy.

Richiedi informazioni
w.academy
  • Formula weekend
  • 136 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza ONLINE  - 17/giu/2022

Master in Fashion Digital Marketing

Il Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.

Richiedi informazioni
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 07/ott/2022

MEED – Master in Event and Exhibition Design

MEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Milano - Italia  - 11/nov/2022

Master in Insurance & Risk Management

Con Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è l’unico supportato dalle maggiori aziende e istituzioni del settore, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time che si svolge a Trieste, in inglese, dura 12 mesi.Placement del 91% entro 6 mesi. ALLIANZ FULL SCHOLARSHIP deadline:3 July 2022.

Richiedi informazioni
MIB Trieste School of Management
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Trieste - Italia  - 19/set/2022