L'Istituto Internazionale di Ricerca o IIR è una società internazionale che si occupa di eventi business, principalmente focalizzati sulla formazione. Parte della società Informa, importante azienda nel settore business-to-business, l'Istituto Internazionale di Ricerca ha alle spalle quasi quarant'anni di storia. IIR offre organizzazione di eventi (conferenze, mastercourse, eventi su richiesta, written course, mostre-convegno), servizi di perfomance improvements (per le perfomance sia individuali che aziendali), corsi di formazione e formazione personalizzata, webinar e tutti gli altri servizi che rientrano in quel settore che viene definito del business knowledge and professional skills.
Fondata nel 1973, inizialmente si occupa di realizzare newsletter internazionali per poi aprirsi in pochi anni all'organizzazione di conferenze in Europa e a Singapore. Da allora il business dell'Istituto Internazionale di Ricerca si è ampliamente sviluppato, toccando gli ambiti più disparati, dall'informazione strategica a quella legale, tecnica, produttiva, finanziaria, ambientale e della sicurezza, dalle assicurazioni all'energy & utilities al farmaceutico, all'IT, recupero crediti, alla gestione delle risorse umane. L'Istituto Internazionale di Ricerca ha oggi 30 filiali in tutto il mondo, grazie anche all'acquisizione nel 1989 di American Institute, il cui assorbimento ha permesso a IIR di ampliare la propria offerta alle aziende.
Gli eventi che l'Istituto Internazionale di Ricerca organizza si distinguono per l'aggiornamento costante degli argomenti, la trasversalità, la competenza di consulenti, docenti e speaker e la possibilità di trasferimento immediato di competenze tecniche.
L'Istituto Internazionale di Ricerca desidera entrare in contatto per eventualità di inserimento nelle divisioni conference e training, con giovani laureati dinamici, autonomi, con capaci di lavorare in team, predisposti ai rapporti interpersonali e in grado di lavorare per obiettivi. L'Istituto Internazionale di Ricerca richiede inoltre ai suoi laureati flessibilità e proattività.
Le figure che l'Istituto Internazionale di Ricerca colloca con maggiore frequenza sono: marketing manager, che segue le azione di direct marketing per la promozione di eventi programmati e possiede generalmente una laurea in discipline economiche, statistiche o matematiche e una buona conoscenza della lingua inglese; conference manager, posizione per la quale si ricercano laureati in discipline economiche che si occupino di definire gli argomenti dei programmi degli eventi e di scegliere il contenuto dei singoli interventi, a cui segue l'individuazione e contatto dei relatori e la cura redazionale dei supporti promozionali degli eventi; training sales manager, che si occupa della parte commerciale dei corsi dell'Istituto Internazionale di Ricerca, e sponsor sales manager, che gestisce le sponsorizzazioni e si occupa della vendita degli spazi promozionali, posizioni per le quali laureati con esperienza nel commerciale e buona conoscenza della lingua inglese sono privilegiati; training manager, laureato in dicipline economiche, umanistiche o scienze della formazione o dell'educazione, che progetta e organizza i corsi di formazione delle aree management, finance e IT.
Il laureato interessato ad una posizione all'interno dell'Istituto Internazionale di Ricerca può inviare il proprio curriculum vitae per email o fax secondo i riferimenti che troverà sul sito web aziendale, nell'area dedicata.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
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