Opportunità di Lavoro per Laureati inIstituto Europeo di Oncologia

L'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) è un centro di ricerca, ricovero e cura a carattere scientifico per le diverse fasi di cura della malattia, dalla prevenzione alla diagnosi, dall'educazione sanitaria alla formazione, dalla ricerca alla cura. IEO nasce nel 1994 da un progetto di Umberto Veronesi e fin da subito si contraddistingue per il suo modello innovativo, sia per quanto riguarda la sanità che la ricerca, nel campo dell'oncologia.

IEO, in cui convergono personale e pazienti provenienti da diversi paesi del mondo, è un istituto a carattere privato, ma che opera in collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale. Tra i principali dipartimenti, quello di Oncologia Sperimentale e di Epidemiologia e Biostatistica, che opera in collegamento con le divisioni cliniche, oltre che la divisione IEO che, dislocata in altra sede, si occupa della diagnosi su pazienti di sesso femminile.

Invia Candidatura a: Istituto Europeo di Oncologia

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ricerca - Sviluppo
  • Consulenti/Liberi Professionisti
  • Formazione
  • Finanza - Amministrazione
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Sanitario
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Per lavorare in IEO è fondamentale che i laureati condividano i valori dell'Istituto. Essi possono essere riassunti in: centralità data alla persona assistita, miglioramento continuo della qualità assistenziale, approccio multidisciplinare agli aspetti clinici, valorizzazione delle risorse umane e operare con uno spirito europeo nonché aperto a collaborazioni internazionali. Questi valori, oltre che condivisi, hanno anche ricadute sul lavoro dei laureati dell'Istituto Europeo di Oncologia: i medici hanno un rapporto esclusivo con l'Istituto, anche la loro attività libero-professionale è svolta nell'istituto; in generale i dipendenti IEO sono organizzati in processi clinici e amministrativi stabiliti secondo ottimizzazione di tempi e risorse; sia scelte terapeutiche che i piani di cura sono impostati congiuntamente da medici di diverse discipline. Sistemi gestionali innovativi permettono l'integrazione tra ruoli e professioni ma anche la valorizzazione del laureato e la sua crescita professionale.

Grazie all'apertura internazionale dello IEO, tramite i processi di hiring per molti laureati ricercatori trasferiti all'estero è stato ed è possibile rientrare in Italia.

L'Istituto Europeo di Oncologia dà rilievo alla formazione e a un continuo processo di aggiornamento, pertanto ha realizzato programmi di formazione continua rivolti a quei laureati operanti sia nell'ambito sanitario che sul territorio, che presso strutture esterne allo IEO, oltre ovviamente agli interni.

Le principali direzioni in cui è suddivisa l'organizzazione dell'Istituto Europeo di Oncologia sono:

- Direzione Amministrativa

- Direzione Generale

- Direzione Customer Service & Marketing

- Direzione Operations

- Direzione Risorse Umane e Organizzative

- Direzione Sanitaria

- Direzione Scientifica

Oltre ai laureati, neolaureati e laureandi in medicina in IEO possono trovare posto laureati in biologia, veterinaria, farmacia, ma anche per alcune posizioni in materie economiche o umanistiche.

L'Istituto inoltre offre borse di studio post-laureat in base al curriculum vitae dei laureati e laureandi in biologia, medicinia, veterinaria o scienze affini.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in IEO potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master di II livello in La Bionutrizione dalla Nascita all’Età Evolutiva

Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale

Richiedi informazioni
Università di Perugia | Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
  • Full time
  • 1 Anni
  • 2000 
  • In partenza ONLINE  - 28/lug/2025

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda – IED Roma

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Part time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 20/nov/2025

Master per la Cooperazione Internazionale e il non profit

Il Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore

Richiedi informazioni
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Part time
  • 5 Mesi
  • 5800 
  • In partenza Roma - Italia  - 13/set/2025

Master in Business and Management - MBM

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Padova
  • Full time
  • Non dichiarato
  • In partenza Padova - Italia  - 25/ago/2025

Master Arte, Collezionismo e Mercato

Il Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1750 Ore
  • SI
  • 7000 
  • In partenza Milano - Italia  - 15/dic/2025
Our Cookie respect GDPR+ INFOOk