L’Istituto Auxologico Italiano ha festeggiato nel 2008 i suoi primi cinquant’anni di attività clinica e di ricerca biomedica. L’Istituto è specializzato nella ricerca, prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie endocrino-metaboliche, cardiovascolari, neurodegenerativa e legate all’invecchiamento. L’approccio a queste malattie è di tipo multidisciplinare e integrato, potendo contare sugli apporti di laboratori sperimentali di ricerca di base e applicata, di sofisticate attrezzature biomediche per la prevenzione e la diagnosi delle malattie, nonché di moderne strutture di degenza per il trattamento dell’ammalato nella fase acuta e riabilitativa.
L’Istituto si configura oggi come un ente per la ricerca in campo biomedico e in quello dell’organizzazione e gestione dei servizi sanitari. In campo sanitario, oltre alla ricerca clinica e dei laboratori, esiste infatti anche quella che consente di tradurre al meglio l’assistenza al paziente.
L'Istituto Auxologico Italiano è interessato ad entrare in contatto con medici, anche neo specializzati e comunque laureati in discipline medico-scientifiche e infermieristiche. Sono benvenute quindi figure come: medici fisiatri, medici internisti, medici di guardia.
Per inviare una candidatura è sufficiente inviare il proprio cv in risposta a una delle posizioni attualmente aperte sul sito o come candidatura spontanea. Nel caso in cui il profilo risultasse di interesse la Direzione Risorse Umane Formazione e Organizzazione provvederà a contattare i candidati.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni