Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani di cottura). E' leader assoluta in importanti mercati come l'Italia, il Regno Unito e la Russia.
L'azienda, fondata nel 1930 a Fabriano col nome di Industrie Merloni, ha stabilimenti produttivi in Italia, Polonia, Regno Unito, Russia e Turchia e occupa 16.000 persone.
Al di fuori del territorio europeo Indesit Company opera nelle aree del Medio Oriente, Far East, Sud e Nord America, Africa e Israele con tre sedi commerciali a Dubai, Singapore e Buenos Aires.
Lavorare in Indesit significa avere una mentalità giovane, essere dinamici e veloci, curiosi e desiderosi di sperimentare nuove soluzioni. Da questa capacità propositiva nascono le innovazioni, caratteristica fondamentale dell’azienda. Dinamicità e velocità nelle decisioni vanno di pari passo con la flessibilità e capacità di adattarsi ai cambiamenti.
I laureati che lavorano in Indesit Company sono propositivi, animati da spirito imprenditoriale, capaci di inventare soluzioni e perseguirle con determinazione, sempre nella logica di squadra.
Il programma formativo di Indesit Company è strutturato in interventi sviluppati in termini di percorsi e/o programmi formativi, aperti a tutti i dipendenti Indesit. Un piano strutturato di formazione e sviluppo consente la crescita professionale e individuale delle persone, attraverso percorsi di carriera ad hoc che permettono, tramite esperienze gestionali di complessità crescente, sia in Italia che all’estero, di arrivare a ricoprire ruoli importanti.
Il canale principale di ingresso in Azienda per studenti e neolaureati è rappresentato dallo stage formativo. Le opportunità di Stage in Indesit Company si articolano su diverse aree professionali in un percorso mirato a comprendere le reali attitudini e aspettative.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Indesit Company potrà inviare la propria candidatura o autocandidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando una serie di form che inseriranno immediatamente il curriculum del laureato nel database aziendale.
Nel caso in cui il profilo del laureato corrisponda ai requisti richiesti per una delle posizioni in corso in un determinato momento, l'azienda lo conttatterà via e-mail o telefono per affrontare l'iter di selezione.
Il processo di selezione per neolaureati/laureandi prevede una giornata iniziale di assessment di gruppo (Assessment Center), finalizzata a valutare se il profilo dei candidati è in sintonia con le competenze richieste. Nel caso in cui l’assessment abbia esito positivo, lo step di selezione successivo è costituito da un’intervista tecnica, con il manager di linea ed il responsabile risorse umane della funzione di riferimento. In questa fase, viene presentata al candidato una specifica opportunità di lavoro.
I laureati con esperienza identificati per specifiche posizioni sono invitati a sostenere una serie di interviste individuali con i manager e gli HR di riferimento, al fine di indagare competenze professionali e leve motivazionali che possono facilitare il loro inserimento.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioni