INA ASSITALIA è una compagnia assicurativa dalle radici molto profonde, nata nel 2007 da due storiche compagnie del ramo assicurativo, INA e Assitalia. Una sola grande azienda, che grazie alla pluriennale esperienza, alla solidità patrimoniale, all'offerta fortemente diversificata e alle grandi capacità consulenziali della propria rete commerciale è in grado di proporre soluzioni che garantiscono ad ogni cliente piani di investimento personalizzati e di offrire soluzioni rispondenti alle diverse esigenze di sicurezza e tutela di persone, famiglie, piccole e grandi aziende, attività commerciali e imprese.
La rete di INA ASSITALIA è oggi costituita da oltre 270 Agenzie Generali alle quali fa riferimento una capillare rete distributiva con circa 2300 punti vendita e 8000 venditori.
A partire dal febbraio 2000 la compagnia è entrata a far parte del Gruppo Generali, il più grande gruppo assicurativo italiano.
Lavorare per INA ASSITALIA significa entrare in un contesto fatto di professionalità, competenza e tendente all’innovazione, avendo a disposizione strumenti, supporti e prospettive che una compagnia leader può offrire. INA ASSITALIA è presente su tutto il territorio nazionale con numerose agenzie e punti vendita e agevolerà ogni neoassunto nel trovare una sede di lavoro vicino al proprio domicilio.
La professione in cui vengono indirizzati i giovani neoassunti è quella del consulente junior. Non è richiesta una precedente esperienza nella vendita o in questo specifico settore, poiché il candidato inizierà un percorso formativo affidato ad un trainer che ne guiderà la crescita personale e professionale. La formazione provvederà ad insegnare a offrire ai clienti soluzioni mirate e personalizzate, in relazione alla gamma di prodotti che l’azienda mette a disposizione.
Il laureato che volesse intraprendere una carriera nel ramo assicurativo con INA ASSITALIA potrà fare riferimento al sito web della compagnia per inviare la propria candidatura e il proprio curriculum.
La sezione dedicata al reclutamento contiene inoltre alcune utili informazioni e consigli per poter affrontare il colloquio con i responsabili delle risorse umane in maniera serena e ottimale.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni