I.M.A., Industria Macchine Automatiche, progetta e produce da cinquant'anni macchinari automatici per l'impacchettamento di farmaci, cosmetici, tè, caffè e cibi, e lavora dunque a stretto contatto con le industrie che producono questi beni. La produzione di IMA include dunque macchine per il confezionamento di bustine di té e di caffé, per il processo e la produzione di prodotti solidi orali, per i processi di sterilizzazione, per il riempimento con liquidi, per liofilizzazione, etichettamento, messa in blister, contaggio, inserimento in tubi, cartonamento e machinari per il fine-linea attraverso quattro differenti divisioni: IMA Flavour (confezionamento di tè e caffè), IMA Active Division (soluzioni per prodotti solidi), IMA Life (soluzioni per procedure asettiche e liofilizzazione) e IMA Safe (soluzioni di impacchettamento).
Nel 2010 la BOC Edwards Pharmaceutical Systems Group, azienda produttrice di macchinari per liofilizzazione acquisita nel 2007, diventa IMA Life: la nuova società IMA ha fabbriche in Olanda, Stati Uniti e Cina. Nello stesso anno l'azienda acquisisce inoltre GIMA e Dairy & Convenience Food, divisione di Sympak Corazza Group, per poi acquisire la divisione Chocolate & Confectionery della stessa azienda, confermando la tendenza di IMA ad espandersi nel settore del packaging alimentare.
IMA considera essenziali per il proprio successo gli sforzi senza riserve dei propri collaboratori, che permettono all'azienda di raggiungere alti standard di innovazione, eccellenza e qualità. Per questo, IMA investe in modo consistenze nella formazione del proprio personale, per lo sviluppo di competenze tecniche ed il miglioramento delle proprie capacità personali.
L'azienda inoltre offre ai propri dipendenti importanti sistemi di ricompensa basati su valutazioni delle capacità individuali. Per i nuovi assunti sono previsti programmi di formazione e orientamento.
Il profilo del candidato ideale per IMA è un professionista con preparazione tecnica, buona conoscenza inglese, approccio dinamico, flessibilità, desiderio di apprendere e di lavorare in un’azienda internazionale.
Le aree dell'azienda in maggiore sviluppo sono:progettazione e R&S (progettisti meccanici e softwaristi), produzione (montatori e collaudatori, pianificatori della produzione, buyer), ufficio vendite e commerciale (area manager, product e project manager).
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in IMA potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni