Honda Italia Industriale costruisce, importa e distribuisce motocicli, motori, macchine agricole, biciclette, battelli, motori marini, generatori di corrente a marchio Honda. La società è presente in Italia dal 1976 principalmente con lo stabilimento di Atessa, la cui produzione ebbe inizio con il modello cb 125 e si aprì negli anni '80 all'esportazione in Europa e Giappone.
Honda Italia Industriale opera all'interno della politica ambientale della casa madre, impegnandosi nella protezione dell'ambiente dagli effetti della produzione e producendo all'interno degli standard nomativi internazionali
Honda Italia Industriale applica nel suo ambiente lavorativo il principio aziendale Honda del rispetto dell'individuo e assegna ai propri dipendenti la denominazione di associates, che nelle intenzioni di Honda indica il rapporto lavorativo privilegiato in cui si trovano i suoi dipendenti.
Honda Italia Industriale è interessata a entrare in contatto con diplomati e laureati che siano in grado di partecipare al senso di appartenenza che contraddistingue l'ambiente lavorativo in Honda. Ritenendo che sia fondamentale per la crescita dell'azienda puntare sullo sviluppo delle professionalità dei propri associates, Honda responsabilizza i suoi collaboratori e offre loro opportunità di crescita personale e professionale.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Honda Italia Industriale potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, inviando il proprio curriculum vitae e compilando un modulo on-line. Il processo di reclutamento e selezione viene gestito con estrema cura, direttamente dalla Direzione del Personale, la quale contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. Se entro 45 giorni dall'invio il laureato non avesse ricevuto risposta può considerare la ricerca conclusa, ma il suo profilo rimarrà nella banca dati di Honda per due anni.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni