Il Gruppo Hilti è leader nello sviluppo, nella fabbricazione e nella distribuzione di prodotti di alta qualità per i professionisti del mercato delle costruzioni e delle ristrutturazioni. Hilti offre un programma completo di sistemi di misurazione, taglio e levigatura, fissaggio diretto, perforazione e demolizione, taglio diamante, ancoraggio, avvitatura, installazione, chimica per l’edilizia e antifuoco.
Hilti è presente in oltre 120 Paesi nel mondo. Degli oltre 21000 collaboratori, i due terzi lavorano direttamente sul campo, a stretto contatto con la propria clientela nelle organizzazioni di vendita, o in dipartimenti a supporto della clientela all’interno del Servizio Tecnico e del Servizio Clienti. Attraverso la rete di vendita diretta Hilti offre infatti sistemi completi, consulenza e tutto ciò di cui hanno bisogno i professionisti delle costruzioni per posizionare, perforare, demolire, fissare, installare, tagliare, levigare e isolare.
Hilti dispone di impianti di produzione e centri di sviluppo e ricerca in Europa, America e Asia.
La sede principale è a Schaan, nel Principato del Liechtenstein. Fondato nel 1941, il Gruppo Hilti nel mondo si è sviluppato da una piccola azienda familiare. Ancora oggi il fulcro della società è l'impegno nella ricerca di soluzioni altamente innovative e di elevata qualità; le attività del Gruppo si caratterizzano per l’attenzione verso la creazione di una stretta relazione con la clientela anche attraverso un marketing efficace.
Hilti Italia, dal 1993 parte integrante del Gruppo, è leader su tutto il territorio nazionale in quanto esclusiva distributrice di sistemi e soluzioni globali per il fissaggio e la demolizione nel settore delle costruzioni, riferimento per tutte le imprese edili, gli installatori e professionisti del settore costruzioni con soluzioni e servizi su misura. Hilti Italia opera attraverso una rete di circa 140 punti vendita, oltre 1200 collaboratori e una divisione per la consulenza tecnica.
Ai professionisti dell'edilizia e dell'impiantistica, Hilti offre un programma completo di sistemi di misurazione, taglio e levigatura, fissaggio diretto, perforazione e demolizione, taglio diamante, ancoraggio, avvitatura, installazione, chimica per l'edilizia e antifuoco.
Stabilità e indipendenza consentono ad Hilti di dedicarsi all’attuazione della sua strategia di successo, offrendo opportunità di carriera nel lungo periodo ai propri collaboratori.
La selezione e lo sviluppo delle risorse umane in Hilti si basa su uguali opportunità. I laureati o neolaureati che vorranno avvicinarsi alla realtà Hilti avranno la possibilità di crescere come membri di una squadra e d'intraprendere una lunga carriera nel Gruppo, con la libertà di spaziare in diversi settori, attività, percorsi internazionali o di optare per una carriera specialistica.
Hilti offre inoltre la possibilità a brillanti laureandi di scrivere la propria tesi con la società, offrendo loro l'opportunità di approfondire conoscenze teoriche nell'ambito di un progetto concreto. I laureandi potranno confrontarsi con compiti, obiettivi e strutture dell’azienda e collaborare ad uno dei suoi progetti in una delle direzioni dedicate allo sviluppo, alla produzione o all’amministrazione. L'opportunità è offerta a laureandi in ingegneria civile/edile, scienze umanistiche, economia e commercio, marketing e comunicazione, informatica, che abbiano ottimi risultati negli studi e preferibilmente con qualche esperienza in ambito professionale.
Tra i laureati e laureandi, Hilti ricerca persone determinate e dinamiche, che posseggano o stiano per conseguire una laurea in ingegneria, scienze umanistiche, economia e commercio, marketing e comunicazione o informatica e che abbiano ottenuto ottimi risultati. Preferibilmente con qualche esperienza professionale.
Il laureato potrà inviare la propria autocandidatura o candidarsi per una posizione aperte accedendo all'area dedicata del sito web aziendale.
Dopo la compilazione del form online, il laureato potrà inviare i propri dati e il proprio curriculum vitae in allegato a Hilti, che valuterà la candidatura e contatterà la risorsa qualora il profilo corrispondesse effettivamente a quello ricercato.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 90^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master biennale in Transportation Design fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale.
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioni