Henkel, la cui sede centrale si trova a Düsseldorf, in Germania, impiega circa 55.000 persone nel mondo e da più di 130 anni “è leader con marchi e tecnologie che rendono la vita più facile, piacevole e bella”. L’attività di Henkel si concentra principalmente su tre priorità strategiche il pieno sfruttamento del potenziale di business, che avviene assegnando maggiori risorse al rafforzamento dei marchi principali, la maggiore attenzione ai clienti, attraverso una crescita comune possibile solamente con l’offerta di soluzioni giuste ai loro problemi, ed il potenziamento del team globale, espandendo e sfruttando il carattere, la diversità e il patrimonio di conoscenze dei dipendenti. Altro fattore di importanza strategica per un’azienda come Henkel è l’innovazione continua dei suoi prodotti, marchi e tecnologie con una proiezione continua verso il futuro. Henkel opera in tre aree strategiche di business - Cura della Casa, Cura della Persona e Adesivi & Tecnologie queste aree sono coperte da tre divisioni che operano a livello globale.
Henkel offre ai giovani laureati stage in diversi settori, come marketing, affari finanziari/controlling, risorse umane, tecnologia informatica, logistica, supply chain, acquisti, produzione, ricerca e sviluppo. Il forte carattere internazionale dell’azienda permette anche di fare esperienze in altri paesi, potendo così vedere anche realtà differenti.
In Henkel molte carriere iniziano normalmente con un tirocinio. Ai tirocinanti vengono assegnati progetti stimolanti e di grande interesse, il tutto sempre in affiancamento ad un tutor aziendale.
La formazione in Henkel è una risorsa strategica per la crescita professionale e personale dei propri dipendenti. Infatti la formazione continua permette di individuare in modo sistematico i propri punti di forza e debolezza, creando terreno fertile per un continuo miglioramento, ed allo stesso tempo consente di condividere idee, valori e linee guida.
Lavoro per obiettivi, capacità a coniugare conoscenze e immaginazione, personalità, un alto grado di impegno e iniziativa, nonché ottime capacità analitiche e concettuali, sono le caratteristiche richieste per lavorare in Henkel. Inoltre completano il profilo i candidati che sappiano gestire situazioni di forte pressione, siano predisposti al lavoro di squadra, conoscano bene l’inglese e le applicazioni Office.
Il processo di selezione in Henkel è suddiviso in diverse fasi. Il primo passo è l’invio della candidatura online sia spontanea che in risposta a posizioni aperte. È possibile in qualunque momento l’aggiornamento del profilo o l’invio della propria candidatura per altre posizioni aperte che si trova nella sezione “Posizioni aperte come candidarsi”. Nel caso di candidature per specifici ruoli, Henkel, dopo un attento esame del profilo, se la persona rientra nei requisiti richiesti dalla posizione, contatta il candidato per un primo colloquio telefonico conoscitivo. Seguiranno colloqui con responsabili Risorse Umane e alcuni Manager, oltre ad un assessment per la verifica delle abilità e competenze.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni