Henkel, la cui sede centrale si trova a Düsseldorf, in Germania, impiega circa 55.000 persone nel mondo e da più di 130 anni “è leader con marchi e tecnologie che rendono la vita più facile, piacevole e bella”. L’attività di Henkel si concentra principalmente su tre priorità strategiche il pieno sfruttamento del potenziale di business, che avviene assegnando maggiori risorse al rafforzamento dei marchi principali, la maggiore attenzione ai clienti, attraverso una crescita comune possibile solamente con l’offerta di soluzioni giuste ai loro problemi, ed il potenziamento del team globale, espandendo e sfruttando il carattere, la diversità e il patrimonio di conoscenze dei dipendenti. Altro fattore di importanza strategica per un’azienda come Henkel è l’innovazione continua dei suoi prodotti, marchi e tecnologie con una proiezione continua verso il futuro. Henkel opera in tre aree strategiche di business - Cura della Casa, Cura della Persona e Adesivi & Tecnologie queste aree sono coperte da tre divisioni che operano a livello globale.
Henkel offre ai giovani laureati stage in diversi settori, come marketing, affari finanziari/controlling, risorse umane, tecnologia informatica, logistica, supply chain, acquisti, produzione, ricerca e sviluppo. Il forte carattere internazionale dell’azienda permette anche di fare esperienze in altri paesi, potendo così vedere anche realtà differenti.
In Henkel molte carriere iniziano normalmente con un tirocinio. Ai tirocinanti vengono assegnati progetti stimolanti e di grande interesse, il tutto sempre in affiancamento ad un tutor aziendale.
La formazione in Henkel è una risorsa strategica per la crescita professionale e personale dei propri dipendenti. Infatti la formazione continua permette di individuare in modo sistematico i propri punti di forza e debolezza, creando terreno fertile per un continuo miglioramento, ed allo stesso tempo consente di condividere idee, valori e linee guida.
Lavoro per obiettivi, capacità a coniugare conoscenze e immaginazione, personalità, un alto grado di impegno e iniziativa, nonché ottime capacità analitiche e concettuali, sono le caratteristiche richieste per lavorare in Henkel. Inoltre completano il profilo i candidati che sappiano gestire situazioni di forte pressione, siano predisposti al lavoro di squadra, conoscano bene l’inglese e le applicazioni Office.
Il processo di selezione in Henkel è suddiviso in diverse fasi. Il primo passo è l’invio della candidatura online sia spontanea che in risposta a posizioni aperte. È possibile in qualunque momento l’aggiornamento del profilo o l’invio della propria candidatura per altre posizioni aperte che si trova nella sezione “Posizioni aperte come candidarsi”. Nel caso di candidature per specifici ruoli, Henkel, dopo un attento esame del profilo, se la persona rientra nei requisiti richiesti dalla posizione, contatta il candidato per un primo colloquio telefonico conoscitivo. Seguiranno colloqui con responsabili Risorse Umane e alcuni Manager, oltre ad un assessment per la verifica delle abilità e competenze.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Richiedi informazioniIl percorso formativo è focalizzato sulla formazione dei BIM Manager e di professionisti. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniConsiglio il Master in Human Resources Management di Sesef, ben organizzato, docenti preparati e professionali. La possibilità di lavorare in gruppo ci ha permesso di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni , grazie anche alla disponibilità del tutor.
Richiedi informazioniIl Master in Exhibit Design si rivolge a Interior Designer, Architetti, Scenografi, ma anche Graphic Designer e Video/Interaction Designer interessati ad approfondire e ampliare le proprie competenze relative al progetto degli spazi della comunicazione. Partecipa ai prossimi Open DAY!
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