Il Gruppo Riva opera nel settore siderurgico, controllando tutti gli stadi della filiera, dalla produzione di acciaio grezzo alloa laminazione, alla produzione di acciai rivestiti e di lamiere da treno quarto e tubi saldati di grande diametro per gasdotti e oleodotti. La produzione e la lavorazione dell'acciaio sono integrate con altre attività diversificate, sinergiche alla siderurgia, come l'attività armatoriale, l'attività di recupero rottame, la produzione di materiale refrattario e la produzione di cilindri di laminazione.
Il Gruppo Riva è costantemente alla ricerca di brillanti laureati da inserire in uno dei tanti stabilimenti produttivi o in sede centrale. D'altra parte, un grande gruppo non può prescindere - per il raggiungimento di posizioni di mercato sempre più rilevanti - dalla qualità delle risorse umane impiegate. Ci sono ampie prospettive di carriera soprattutto per gli ingegneri ed i laureati in materie scientifiche e tecniche, ma ci sono buone opportunità anche per altri laureati, soprattutto se hanno frequentato un master o un corso di specializzazione post-laurea.
Sul sito internet del Gruppo Riva è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per proporre la propria candidatura. Nella sezione lavora con noi sono riportate tutte le posizioni lavorative attualmente aperte nei vari stabilimenti ed è anche possibile inviare la propria candidatura spontanea, anche nel caso in cui il proprio profilo professionale non corrisponda ad una di tali posizioni. In un secondo momento sarà anche possibile modificare il curriculum vitae inviato o cancellare la propria candidatura.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni