Creato nel 1959 il Gruppo Natuzzi disegna, progetta e vende divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per uso residenziale. Con un fatturato pari a 515,4 milioni di euro, realizzato nel 2009, Natuzzi è la più grande azienda italiana nel settore dell’arredamento ed è uno dei leader mondiali nel segmento dei divani in pelle.
La holding Natuzzi S.p.A. è l’unica azienda non americana del settore “arredamento” quotata a Wall Street dal 1993.
Il Gruppo esporta il 90% della produzione in 123 mercati e detiene le maggiori quote di mercato in Europa con il 59 % e in America con il 31%.
La sede principale dell’impresa è il centro stile di Santeramo in Colle (BA), dove un team di 120 professionisti è interamente dedicato alla qualità progettuale, allo studio delle tendenze e alla scelta dei materiali. I collaboratori del Gruppo sono 6.856, in Italia e all’estero suddivisi in 11 stabilimenti (in Italia, Cina, Brasile e Romania). L'assistenza ai clienti e tutta la rete vendita è sempre gestita dalla sede centrale di Santeramo in Colle e da uffici commerciali in USA, Cina, Belgio, Spagna, Giappone, Regno Unito.
La produzione viene realizzata dalle mani di esperti artigiani. Un know-how che il Gruppo Natuzzi custodisce e trasmette ai propri collaboratori attraverso attività di formazione.
Il gruppo provvede internamente alle attività di ricerca e sviluppo dei prodotti, alla progettazione di nuovi stabilimenti, allo sviluppo del software e alla gestione della rete extranet.
Le aree di reclutamento sono molteplici: vendite, commerciale, comunicazione, finanza, amministrazione, IT, risorse umane, legale, sviluppo prodotto, produzione, qualità, logistica e acquisti. Di conseguenza il gruppo è in grado di offrire opportunità di carriera a laureati provenienti da svariate facoltà universitarie: economia, psicologia, scienze della comunicazione, informatica, giurisprudenza ed altre.
Il sito web del gruppo Natuzzi mette a disposizione degli interessati una sezione dedicata alle candidature alla quale fare riferimento per proporsi all’azienda.
Il master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Richiedi informazioniDiventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner
Richiedi informazioniStudio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio. Iscrizioni prorogate fino al 13/12/2023.
Richiedi informazioniDall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato per far crescere le aziende in logica data-driven-company. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Iscriviti entro l'8 settembre con -25%.
Richiedi informazioniAttraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Richiedi informazioni