Fondato nel 1959 e interamente controllato dalla famiglia Marcegaglia, il Gruppo Marcegaglia è un’impresa industriale leader a livello mondiale nella trasformazione dell’acciaio con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno. Il Gruppo opera in tutto il mondo con 7.500 dipendenti e su sette aree di business: steel, building, home products, engineering, energy, tourism e services.
Un’azienda in continuo sviluppo: attraverso una politica di continui investimenti nella propria filiera produttiva, Marcegaglia ha fatto della crescita costante il proprio obiettivo. Grazie agli investimenti in corso in tutti i suoi stabilimenti nel mondo, che consentiranno di raddoppiare la produzione di tubi e lamiere in acciaio al carbonio e inossidabile, si stima che Marcegaglia potrà raggiungere nel 2013 i 6 miliardi di euro di fatturato.
L’azienda ha il suo quartier generale a Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova e per ognuna delle sette sezioni Marcegaglia si avvale di staff tecnici specializzati.
L'alta specializzazione dei servizi che offre il Gruppo Marcegaglia richiede collaboratori molto tecnici e preparati: l'iter di selezione mira quindi a far emergere queste competenze e può variare a seconda della posizione aperta.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni