Gruppo Lactalis Italia è un gruppo di aziende del settore dei prodotti lattiero-caseari e salumi. Il Gruppo è nato nel 2007 e riunisce al suo interno il mondo Galbani e le altre società italiane già parte del gruppo francese Lactalis, con i marchi Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président. Per le esigenze di catering e ristoratori Gruppo Lactalis Italia ha anche Food Service, divisione specializzata nei prodotti studiati appositamente per i professionisti della ristorazione e attività di marketing e trade marketing che si fondano su logiche e specificità proprie del mondo horeca.
Gruppo Lactalis Italia commercializza oltre 300 prodotti ed è presente in oltre 100 Paesi grazie a Galbani, prima marca di formaggi italiani nel mondo. Il Gruppo si avvale di circa 3.300 collaboratori e con Spa Egidio Galbani conta 6 stabilimenti in Italia.
Attraverso il proprio network logistico, con il magazzino centrale situato presso Ospedaletto Lodigiano (Lodi), e la capillare rete distributiva di biG - 108 unità commerciali e 1.200 furgoncini in tutta Italia - il Gruppo Lactalis Italia serve circa 70.000 clienti.
Visione internazionale ma forte identità italiana, consolidata esperienza e diffusa presenza sul territorio ma anche grande apertura all’estero grazie all’appartenenza al 1° gruppo mondiale nel settore caseario, contraddistinguono il Gruppo. Groupe Lactalis, la società internazionale di cui Gruppo Lactalis Italia è la divisione italiana, fu fondato nel 1933 in Francia, diventando negli ultimi anni il 3° Gruppo Lattiero-Caseario Mondiale, grazie anche al proprio marchio storico Prèsident, con il quale esporta i formaggi francesi in 160 Paesi, e anche all’acquisizione del marchio Galbani. Groupe Lactalis ha 36.500 dipendenti nel mondo, 125 siti industriali di cui 58 al di fuori della Francia, una presenza industriale in 20 paesi e produce 830.000 tonnellate di formaggio ogni anno. I suoi prodotti sono venduti in 146 paesi.
Per Gruppo Lactalis Italia il personale è un fattore competitivo di successo: l'azienda ritiene dunque fondamentale fornire formazione continua per le proprie risorse, per trattenere e sviluppare i talenti di cui l'azienda è costantemente alla ricerca.
Il Gruppo sostiene la crescita del personale attraverso la valutazione del raggiungimento degli obiettivi e del livello di competenze acquisite. Inoltre, per favorire lo sviluppo delle capacità e delle responsabilità, promuove percorsi professionali funzionali e interfunzionali, approccio alla base della costruzione del management.
Il principale canale di ingresso per i neolaureati in Gruppo Lactalis Italia è lo stage, svolto all'interno di progetti formativi e di orientamento in tutte le aree aziendali. Gli stagiaire e futuri dipendenti ricercati da Gruppo Lactalis Italia sono neolaureati e neodiplomati dei più prestigiosi Master, con un brillante percorso di studi e una buona conoscenza della lingua Inglese e preferibilmente anche del Francese. Sono molto apprezzate in fase di selezione le esperienze di studio all’estero e valutate positivamente eventuali esperienze di lavoro fatte nel corso degli studi, anche non attinenti al percorso accademico.
Lo stagiaire verrà affiancato da un tutor che gli garantirà la formazione e gli strumenti necessari per gestire le attività assegnate e consentire una rapida integrazione nel contesto aziendale. Inoltre, un tutor HR segue il laureato dalla selezione alle valutazioni intermedie fino all’orientamento e alla ricerca di eventuali opportunità all’interno del gruppo.
Ai neolaureati che entrano in azienda, Gruppo Lactalis Italia dedica politiche di sviluppo personalizzate. I candidati vengono selezionati in base alla solida preparazione universitaria, alle loro attitudini e al loro potenziale di sviluppo. La vitalità, la freschezza di pensiero e l’entusiasmo dei giovani neolaureati sono le caratteristiche personali che Gruppo Lactis Italia ricerca tra i candidati.
Attualmente l'azienda ricerca laureati in Economia, Ingegneria gestionale, Marketing e Management per le aree di Marketing, Logistica, Supply Chain.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Gruppo Lactalis Italia potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, iscrivendosi al sito e compilando un modulo on-line.
Il recruiting e la selezione hanno l’obiettivo di soddisfare i bisogni di personale dell’organizzazione, sia promuovendo e favorendo lo sviluppo interno, sia ricercando sul mercato esterno nuove professionalità e giovani potenziali; una volta raccolte e individuate le candidature più in linea con il profilo ricercato il processo continua con incontri volti ad approfondire la reciproca conoscenza.
Il laureato la cui candidatura è stata selezionata incontrerà il Recruiting&Selection Manager per la presentazione aziendale e il colloquio conoscitivo/motivazionale volto alla valutazione delle potenzialità del candidato sulla base del Leadership Profile e del contesto organizzativo. Successivamente una rosa di candidati incontreranno l’HR Manager dell’area di inserimento e il Line Manager per la presentazione approfondita della posizione e valutazione delle Professional Skills. Il processo termina con la presentazione al Direttore del Department di inserimento.
Studio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio. Iscrizioni prorogate fino al 13/12/2023.
Richiedi informazioniIl Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo, promosso in collaborazione con Unicredit, nasce con l’esigenza di approfondire le regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi regionali
Richiedi informazioniIl MASTER ONLINE in “QUALITY ASSURANCE & GMP COMPLIANCE “ è rivolto a laureati in discipline scientifiche, interessati ad entrare nel mondo delle GMP e del Quality Assurance e/o perfezionare, per chi ne facesse già parte, la propria competenza con una maggiore visione d’insieme.
Richiedi informazioniIl master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Richiedi informazioni