Opportunità di Lavoro per Laureati inGruppo Lactalis Italia

Gruppo Lactalis Italia è un gruppo di aziende del settore dei prodotti lattiero-caseari e salumi. Il Gruppo è nato nel 2007 e riunisce al suo interno il mondo Galbani e le altre società italiane già parte del gruppo francese Lactalis, con i marchi Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président. Per le esigenze di catering e ristoratori Gruppo Lactalis Italia ha anche Food Service, divisione specializzata nei prodotti studiati appositamente per i professionisti della ristorazione e attività di marketing e trade marketing che si fondano su logiche e specificità proprie del mondo horeca.

Gruppo Lactalis Italia commercializza oltre 300 prodotti ed è presente in oltre 100 Paesi grazie a Galbani, prima marca di formaggi italiani nel mondo. Il Gruppo si avvale di circa 3.300 collaboratori e con Spa Egidio Galbani conta 6 stabilimenti in Italia.

Attraverso il proprio network logistico, con il magazzino centrale situato presso Ospedaletto Lodigiano (Lodi), e la capillare rete distributiva di biG - 108 unità commerciali e 1.200 furgoncini in tutta Italia - il Gruppo Lactalis Italia serve circa 70.000 clienti.

Visione internazionale ma forte identità italiana, consolidata esperienza e diffusa presenza sul territorio ma anche grande apertura all’estero grazie all’appartenenza al 1° gruppo mondiale nel settore caseario, contraddistinguono il Gruppo. Groupe Lactalis, la società internazionale di cui Gruppo Lactalis Italia è la divisione italiana, fu fondato nel 1933 in Francia, diventando negli ultimi anni il 3° Gruppo Lattiero-Caseario Mondiale, grazie anche al proprio marchio storico Prèsident, con il quale esporta i formaggi francesi in 160 Paesi, e anche all’acquisizione del marchio Galbani. Groupe Lactalis ha 36.500 dipendenti nel mondo, 125 siti industriali di cui 58 al di fuori della Francia, una presenza industriale in 20 paesi e produce 830.000 tonnellate di formaggio ogni anno. I suoi prodotti sono venduti in 146 paesi.

Invia Candidatura a: Gruppo Lactalis Italia

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Acquisti - Logistica
  • Ingegneria - Produzione
  • Management
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Alimentare
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Per Gruppo Lactalis Italia il personale è un fattore competitivo di successo: l'azienda ritiene dunque fondamentale fornire formazione continua per le proprie risorse, per trattenere e sviluppare i talenti di cui l'azienda è costantemente alla ricerca.

Il Gruppo sostiene la crescita del personale attraverso la valutazione del raggiungimento degli obiettivi e del livello di competenze acquisite. Inoltre, per favorire lo sviluppo delle capacità e delle responsabilità, promuove percorsi professionali funzionali e interfunzionali, approccio alla base della costruzione del management.

Il principale canale di ingresso per i neolaureati in Gruppo Lactalis Italia è lo stage, svolto all'interno di progetti formativi e di orientamento in tutte le aree aziendali. Gli stagiaire e futuri dipendenti ricercati da Gruppo Lactalis Italia sono neolaureati e neodiplomati dei più prestigiosi Master, con un brillante percorso di studi e una buona conoscenza della lingua Inglese e preferibilmente anche del Francese. Sono molto apprezzate in fase di selezione le esperienze di studio all’estero e valutate positivamente eventuali esperienze di lavoro fatte nel corso degli studi, anche non attinenti al percorso accademico.

Lo stagiaire verrà affiancato da un tutor che gli garantirà la formazione e gli strumenti necessari per gestire le attività assegnate e consentire una rapida integrazione nel contesto aziendale. Inoltre, un tutor HR segue il laureato dalla selezione alle valutazioni intermedie fino all’orientamento e alla ricerca di eventuali opportunità all’interno del gruppo.

Ai neolaureati che entrano in azienda, Gruppo Lactalis Italia dedica politiche di sviluppo personalizzate. I candidati vengono selezionati in base alla solida preparazione universitaria, alle loro attitudini e al loro potenziale di sviluppo. La vitalità, la freschezza di pensiero e l’entusiasmo dei giovani neolaureati sono le caratteristiche personali che Gruppo Lactis Italia ricerca tra i candidati.

Attualmente l'azienda ricerca laureati in Economia, Ingegneria gestionale, Marketing e Management per le aree di Marketing, Logistica, Supply Chain.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Gruppo Lactalis Italia potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, iscrivendosi al sito e compilando un modulo on-line.

Il recruiting e la selezione hanno l’obiettivo di soddisfare i bisogni di personale dell’organizzazione, sia promuovendo e favorendo lo sviluppo interno, sia ricercando sul mercato esterno nuove professionalità e giovani potenziali; una volta raccolte e individuate le candidature più in linea con il profilo ricercato il processo continua con incontri volti ad approfondire la reciproca conoscenza.

Il laureato la cui candidatura è stata selezionata incontrerà il Recruiting&Selection Manager per la presentazione aziendale e il colloquio conoscitivo/motivazionale volto alla valutazione delle potenzialità del candidato sulla base del Leadership Profile e del contesto organizzativo. Successivamente una rosa di candidati incontreranno l’HR Manager dell’area di inserimento e il Line Manager per la presentazione approfondita della posizione e valutazione delle Professional Skills. Il processo termina con la presentazione al Direttore del Department di inserimento.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Executive Master in International Business Development

Le imprese, enti ed associazioni richiedono una formazione di qualità del capitale umano, con skills e competenze adeguati per affrontare un mercato complesso come quello internazionale. Da questa esigenza e per gestire progetti di medio periodo nasce l’Executive Master di w. academy.

Richiedi informazioni
w.academy
  • Formula weekend
  • 136 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza ONLINE  - 17/giu/2022

Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Richiedi informazioni
SDM School of Management Università di Bergamo | SDM School of Management Università di Bergamo
  • Formula serale
  • 1 Anni
  • 5900 
  • In partenza Bergamo - Italia  - 03/ott/2022

Master in Fashion Digital Marketing

Il Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.

Richiedi informazioni
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 07/ott/2022

MEED – Master in Event and Exhibition Design

MEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Milano - Italia  - 11/nov/2022

Master in Psicologia dello Sport

Competenze per competere nel mondo dello sport.Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

Richiedi informazioni
Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport
  • Formula weekend
  • 150 Ore
  • SI 2
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 04/nov/2022