Nato nel 1978 come entità unica e centralizzata per gli acquisti di materiale elettrico, il Gruppo Findea, ha consolidato negli anni la propria posizione sul mercato, diventando uno dei principali protagonisti del mondo distributivo. Findea ha conosciuto negli anni un trend costante di crescita del fatturato totale degli associati che l'ha portata a realizzare nel 2009 un volume di vendite di oltre 1 miliardo di Euro e a vantare una rete composta da 27 associati e 279 punti vendita.
Il Gruppo Findea dispone di un’organizzazione moderna ed efficiente e di una solida posizione finanziaria. Tra gli obiettivi primari del gruppo emergono: la fidelizzazione del cliente, l'ottimizzazione del network distributivo e l'ulteriore innalzamento del livello di servizio.
Le aree professionali all'interno del Gruppo Findea e dei suoi soci riguardano prevalentemente la progettazione e la ricerca & sviluppo, ruoli interessanti per laureati e giovani professionisti in materie scientifiche, ad esempio in ingegneria, architettura, design. ma ache aree più gestionali legate a produzione, acquisti, logistica.
Il sito web di Findea mette a disposizione di tutti gli interessati l'elenco di posizioni attualmente aperte all'interno di tutto il gruppo e le relative modalità di candidatura.
Il doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioniPercorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Richiedi informazioniQuesto master di due anni ti fornisce una solida comprensione delle sfide nella scienza alimentare, combinando innovazione e autenticità e dandoti l'opportunità di interagire a stretto contatto con l'industria alimentare. Il programma è un'iniziativa congiunta con le Università di Parma e Udine.
Richiedi informazioniIl Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioni