Il gruppo api è un insieme di società del settore petrolifero, gestendo in modo integrato tutto il ciclo petrolifero downstream (dall'approvvigionamento al trading alla raffinazione, logistica, distribuzione e vendita), nato ormai più di 75 anni fa che da una decina d'anni si è evoluto ed oggi, oltre alla produzione petrolifera, si occupa di produzione di energia elettrica da fonti assimilate o rinnovabili. Con i suoi distributori, api è presente in tutta Italia con 4.300 punti vendita, grazie anche all'acquisizione, avvenuta nel 2005, della società IP. Il gruppo api si appoggia anche a rivenditori e società dei settori industriale e agricolo per la rivendita di prodotti petroliferi.
Il gruppo prende il nome dalla prima società nata negli anni Trenta, api anonima petroli italiana, ed è oggi formato da circa 20 società, tutte a capitale interamente privato. La raffinazione avviene quasi interamente nella raffineria del gruppo di Falconara Marittima, alla quale si affianca a Alma (Ravenna) una raffineria che opera in conto lavorazione.
Le principali società parte del gruppo sono: api holding, capogruppo, che opera nel settore petrolifero e nei settori della diversificazione energetica, api anonima petroli italiana, azienda petrolifera tra le cui funzioni rientrano l'indirizzo e il coordinamento strategico di delle attività del gruppo, api energia, che gestisce l'impianto di Integrated Gasification Combined Cycle all'interno della raffineria di Falconara Marittima, api nòva energia, api raffineria di ancona, che gestisce il resto delle attività della raffineria di Falconara, Festival, che si occupa del franchising di ristorazione e di vendita di beni di consumo e api real estate, che gestisce i beni immobiliari del gruppo.
Api è interessata a entrare in contatto con laureati in grado di integrarsi nella squadra aziendale, con un alto profilo etico e professionale. L'intero gruppo api è da sempre impegnato a garantire la crescita professionale dei suoi collaboratori. Importanti per lavorare in api sono anche entusiasmo e potenzialità e capacità di lavorare fianco a fianco con persone competenti e esperte. Nel gruppo lavorano circa 950 persone, di cui circa il 50% ha meno di 40 anni. Le lauree più richieste riguardano l'informatica e l'ingegneria informatica ma Api può offrire opportunità per profili professionali diversificati, che spaziano in tutte le aree aziendali.
Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, api è interessata a laureati con una mente aperta, brillante, flessibile.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in api anonima petroli italiana potrà inviare la propria candidatura in risposta a un annuncio presente sul sito dell'azienda o inviando la sua candidatura spontanea via mail-
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Attraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioni