Granarolo è un Gruppo interamente italiano, nato nel 1957 dal Consorzio Bolognese Produttori del Latte. Nel corso degli anni l’azienda ha portato avanti una serie di acquisizioni che le hanno consentito di ricoprire un ruolo di primo piano nel mercato italiano. In particolare, anche grazie all’acquisizione della Centrale del latte di Milano e del Gruppo Yomo, Granarolo è tuttora il primo player nazionale nel settore del latte fresco (core business dell’azienda), il secondo per il latte UHT, e il terzo per lo yogurt e i formaggi freschi. Attualmente il Gruppo conta circa 1.600 dipendenti, divisi in cinque stabilimenti produttivi che consentono di garantire il rifornimento dei prodotti su tutto il territorio nazionale.
Il Gruppo riserva una particolare attenzione al capitale umano, dimostrata da un processo chiamato “Processo di gestione delle competenze e sviluppo professionale” che ha lo scopo di valutare la qualità del capitale umano e delle competenze presenti in azienda, per poi mettere in atto processi formativi finalizzati a valorizzare competenze professionali che già esistono e compensare eventuali carenze, cercando di lavorare su tutte le aree di miglioramento. Quest’attività ha cadenza annuale ed ha una particolarità capo e collaboratore condividono la valutazione (il collaboratore si auto-valuta ed è valutato dal proprio capo) e queste considerazioni vengono fuse in richieste di percorsi formativi.
I candidati devono essere neolaureati (non aver cioè conseguito la laurea specialistica da più di 18 mesi) e aver conseguito il titolo secondo le tempistiche previste, con un punteggio non inferiore a 105/110. In funzione dei profili può poi essere richiesta la conoscenza dell’inglese, di particolari applicativi informatici o altre competenze specifiche acquisite durante il percorso di studi.
La selezione mira a valutare la motivazione del candidato e le competenze acquisite durante gli studi e prevede un colloquio di gruppo seguito da un colloquio individuale con la Direzione Risorse Umane e con il responsabile di riferimento (il futuro tutor) dell’area nella quale la persona verrà inserita.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni